ufficiale

Rinforzo napoletano per la Molfetta

10.07.2024 19:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Rinforzo napoletano per la Molfetta

Il Molfetta ha ufficializzato l'acquisizione del difensore centrale Carmine De Palma per la stagione 2024/25. Nato a Napoli nel 1996, De Palma si distingue per la sua struttura fisica imponente, che gli permette di eccellere sia in fase difensiva che in quella offensiva, grazie alla sua notevole altezza che gli consente di essere pericoloso anche in zona gol.

De Palma è un giocatore molto duttile tatticamente, in grado di adattarsi a diversi ruoli nella retroguardia, compreso quello di braccetto difensivo. Destro naturale, ha mosso i primi passi nel calcio nel settore giovanile dell'Ischia e successivamente del Potenza, per poi iniziare la sua carriera nel Neapolis, dove ha militato nei campionati di Promozione ed Eccellenza.

La sua carriera lo ha portato ad accumulare esperienza in Eccellenza con diverse squadre, tra cui Zingonia, Sant'Agnello, Montemiletto e Castel San Giorgio. Nel 2018 ha avuto l'opportunità di giocare all'estero, con l'Unirea Santana, club rumeno di Liga 4. Nell'ultima stagione ha militato nell'Ellera Calcio, club umbro di Eccellenza, dove ha lottato per la promozione in Serie D.

Il Molfetta è lieto di accogliere Carmine De Palma nella propria rosa, convinto di poter contare sulle sue qualità difensive e sulla sua esperienza per raggiungere importanti obiettivi nella prossima stagione. De Palma è pronto a mettersi a disposizione della squadra e a dare il massimo per onorare la maglia biancorossa.