La Sammaurese è precipitata in una crisi profonda e apparentemente senza via d'uscita. La sconfitta subita oggi, di misura, contro il Fossombrone, rappresenta il quarto KO consecutivo per la formazione, un trend drammatico che ha fatto sprofondare il club al penultimo posto in classifica nel Girone F di Serie D.

La situazione di classifica, abbinata all'ennesima prestazione insufficiente, sta costringendo la società a prendere in considerazione un'altra, dolorosa, decisione in panchina. Nonostante il recente cambio di guardia, il club è pronto a un nuovo ribaltone.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione di Notiziariocalcio.com, l'attuale allenatore, Pino Lorenzo, è a forte rischio. Il tecnico, subentrato appena lo scorso 14 ottobre per sostituire mister Antonino Asta, non è riuscito a imprimere la scossa sperata, e ora vede la sua permanenza in Romagna già in discussione.

La dirigenza della Sammaurese non vuole perdere tempo e, sempre secondo le nostre esclusive raccolte da Notiziariocalcio.com, avrebbe già individuato il profilo ideale per tentare di risalire la china e scongiurare lo spettro della retrocessione.

Al posto di Lorenzo potrebbe subentrare mister Mauro Antonioli. Il tecnico 57enne, figura ben nota nel panorama calcistico della zona, vanta una solida esperienza in panchina, avendo guidato diverse squadre importanti. Nel suo curriculum spiccano, tra le altre, le avventure sulle panchine di Ravenna, Vigor Senigallia, Forlì e Imolese.

La Sammaurese, dunque, punta sull'esperienza e sulla conoscenza del girone di Antonioli per tentare l'ennesima mossa disperata in una stagione che si è fatta immediatamente complicata. Le prossime ore saranno decisive per capire se il secondo cambio in panchina si concretizzerà e se il nuovo allenatore riuscirà a invertire la rotta di una squadra in caduta libera.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 20:02
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print