Reduce da una esperienza triennale al Termoli, 𝐏𝐢𝐞𝐭𝐫𝐨 𝐒𝐢𝐜𝐢𝐠𝐧𝐚𝐧𝐨, classe 1988, si è aggregato anche quest'estate all'Equipe Campania, di cui è ormai una colonna portante da diversi anni. Tanta esperienza e saggezza nel curriculum del centrale difensivo scafatese, il quale è in attesa di cimentarsi in una nuova avventura. 

"L'Equipe Campania, e bella fattispecie Antonio Trovato che ne è il Coordinatore, ci offre una possibilità che è unica - rimarca il difensore ai nostri microfoni -. Conosco tanti colleghi svincolati che si allenano da soli, ma l'impegno mentale e atletico che ti richiede il campo è quello che conta di più. Tutto il resto è contorno. Qui l'obiettivo è sempre quello di migliorarsi proprio in funzione di ciò che andremo a fare in futuro con un nuovo club. Quello che ti dà il campo, e quindi il lavoro svolto in sinergia coi compagni e con lo staff, è superiore a qualsiasi altro tipo di attività fatta in palestra". 

"Vengo da tre anni intensi a Termoli dove sono stato benissimo e dove credo di aver dato tutto - chiude Sicignano -. Purtroppo la società ha fatto scelte diverse e lo accetto. Chi mi conosce bene sa che adesso cerco un progetto che rispecchi il mio modo di fare. Ci devono essere tanti fattori alla base della mia scelta, non è solo una questione di blasone del club o di aspetti economici. Ho avuto una serie di offerte, anche importanti, che però sto valutando bene". 

Sezione: Esclusiva NC / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 08:05
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print