È tornato dopo qualche anno all'Equipe Campania, aggregandosi al gruppo che lavora al "Vallefuoco" di Mugnano, Giovanni Liberti, centrocampista classe '96 reduce da una stagione vissuta tra Frattese e Portici. Il giocatore partenopeo è uno che di campionati di Eccellenza vinti se ne intende (lo ha fatto con Mariglianese e Acerrana nell'arco delle ultime quattro annate) e non ha mancato di vestire casacche importanti come quelle di Puteolana e Savoia. 

"A Portici credo di aver dato il mio contributo pur tra mille difficoltà societarie - esordisce Liberti -. Ho realizzato quattro reti, non mi sono mai risparmiato e penso che tutti noi, come gruppo, siamo andati oltre ogni ostacolo arrivando anche a raggiungere una semifinale di Coppa Italia. Siamo rimasti sempre uniti, grazie anche a mister Carannante, e vi posso assicurare che non è stato semplice giocare e fare i professionisti senza che nessuno ci desse una mano. Ora resto alla finestra anche se qualche chiacchierata con alcuni club c'è stata. In realtà non ero più abituato a restare svincolato ancora ad agosto, anzi le esperienze di Marigliano e Acerra mi avevano arricchito e rilanciato. Evidentemente era destino che dovessi vivere questa fase. Peraltro non ho memoria di aver vissuto in carriera ciò che ho visto a Portici. Ma sono pronto a rimettermi in marcia". 

"Torno all'Equipe con grande piacere - chiude Liberti -. C'è una organizzazione eccellente e ho riscontrato grande professionalità e competenza dentro e fuori dal campo. C'è tutto ciò che serve ad un calciatore per ritrovare una vera forma fisica e anche il ritmo partita con le amichevoli prestigiose che vengono programmate". 

Sezione: Esclusiva NC / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 21:00
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print