Archiviata la stagione con un sesto posto nel girone I della Serie D, in casa Nissa si respira aria di programmazione in vista del campionato 2025-2026, con la chiara intenzione di alzare l'asticella delle proprie ambizioni. 

Secondo quanto riportato da Notiziariocalcio.com, la società siciliana avrebbe individuato un profilo di spicco per la guida tecnica della prossima stagione: si tratta di mister Raffaele Di Napoli, allenatore originario di Napoli, classe 1966 (nato il 18 giugno).

Di Napoli ha concluso anticipatamente la sua ultima esperienza in panchina nel girone C della Serie C, alla guida della Cavese, venendo sollevato dall'incarico alla fine del mese di ottobre. Precedentemente, il tecnico campano ha costruito un solido bagaglio di esperienza allenando diverse squadre, tra cui Giugliano, Paganese, Latina, Akragas e Messina.

L'interesse della Nissa per un allenatore del calibro di Di Napoli sottolinea la volontà del club siciliano di puntare su una figura con esperienza e conoscenza del calcio professionistico e semiprofessionistico per dare una svolta al proprio progetto sportivo. 

Il curriculum di Di Napoli, nonostante la recente interruzione con la Cavese, testimonia una lunga carriera costellata di diverse esperienze in categorie superiori, un elemento che potrebbe rappresentare un valore aggiunto per la Nissa nella sua aspirazione a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie D.

Al momento, le informazioni trapelate da Notiziariocalcio.com delineano uno scenario di interesse concreto da parte della Nissa nei confronti di Raffaele Di Napoli. Sarà interessante seguire gli sviluppi di questa trattativa per capire se il tecnico napoletano sarà effettivamente il nuovo condottiero della squadra siciliana nella stagione 2025-2026.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 12:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print