Al termine del confronto tra Brescia e Juve Stabia, il tecnico dei campani, Guido Pagliuca, ha analizzato la partita rispondendo alle domande dei cronisti presenti in sala stampa, focalizzandosi sulla prestazione dei suoi ragazzi al di là del punteggio finale. "Non dobbiamo soffermarci sui singoli avvenimenti di gara, ma piuttosto comprendere gli aspetti positivi che abbiamo messo in campo", ha esordito l'allenatore, sottolineando come, in alcuni frangenti dell'incontro, "non sembrava affatto che fossimo in inferiorità numerica.

Abbiamo mantenuto una difesa organizzata per gran parte del match, ad eccezione degli ultimi minuti. Questa è la dimostrazione della qualità di un collettivo eccezionale". Pagliuca ha poi aggiunto di essere "soddisfatto", rimarcando il "grande predominio" espresso dalla sua squadra nella prima frazione di gioco, pur relativizzando l'importanza del dato statistico.

Inevitabile un commento sull'episodio del gol annullato alla Juve Stabia, sul quale Pagliuca ha preferito mantenere un profilo basso. "Non esprimo giudizi in merito, non ho ancora avuto modo di rivedere l'azione". Il suo plauso si è esteso a tutto l'organico a sua disposizione: "Sono contento di ogni singolo giocatore, inclusi coloro che sono entrati a partita in corso e che stanno fornendo un contributo importante".

Infine, un pensiero sull'avversario di giornata, il Brescia. "Li ho visti in buona forma", ha commentato Pagliuca, esprimendo la sua convinzione che la squadra lombarda abbia le carte in regola per conquistare la salvezza. "Credo fermamente che possano raggiungere il loro obiettivo, vista la qualità della rosa a disposizione e l'abilità del loro allenatore. In questo delicato finale di stagione, ogni squadra deve concentrarsi sui propri interessi. Il ritmo del campionato si è alzato, e di conseguenza anche la soglia per rimanere in categoria sembra essersi innalzata. Tuttavia, sono convinto che il Brescia abbia le capacità per fare bene".

Le parole di Guido Pagliuca, dunque, pongono l'accento sulla solidità e sul valore del gruppo Juve Stabia, capace di offrire una prestazione di carattere anche in condizioni sfavorevoli, e al contempo mostrano rispetto e fiducia nelle potenzialità del Brescia nella sua lotta per la permanenza in categoria.

Sezione: Serie B / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 07:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print