In casa Real Calepina si respira un'aria di riflessione sul futuro della guida tecnica. La società lombarda sta valutando attentamente le strategie per la prossima stagione, forte del nono posto conquistato nel competitivo girone C della Serie D. I 55 punti totalizzati nell'ultimo campionato, frutto di una media di 1,41 punti a partita, testimoniano il buon lavoro svolto finora.

L'artefice di questo risultato è Vinicio Espinal, il tecnico che ha guidato la squadra nel corso dell'ultima stagione. La dirigenza della Real Calepina starebbe seriamente considerando la possibilità di confermare Espinal alla guida della panchina, riconoscendo il valore del suo operato. Tuttavia, la posizione del mister ex Gozzano e Folgore Caratese non sembra essere del tutto blindata.

Secondo quanto appreso dalla redazione mercato di Notiziariocalcio.com, diverse altre società avrebbero manifestato interesse nei confronti di Vinicio Espinal. Queste "sirene di mercato" potrebbero complicare i piani della Real Calepina, spingendo il club a cautelarsi con un'alternativa valida per la panchina.

In quest'ottica, sempre secondo le indiscrezioni raccolte da Notiziariocalcio.com, la Real Calepina potrebbe aver individuato in Alessio Delpiano un profilo di sicuro affidamento. Il cinquantacinquenne allenatore, attualmente alla guida dello Scanzorosciate, rappresenterebbe una soluzione di esperienza per il club lombardo nel caso in cui la trattativa per la permanenza di Espinal non dovesse andare a buon fine.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mer 07 maggio 2025 alle 17:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print