La Vigor Senigallia si prepara alla prossima stagione di Serie D con una decisione fondamentale all'orizzonte: la scelta del nuovo condottiero tecnico che guiderà la squadra nella stagione 2025-2026. 

Secondo quanto emerge dalle indiscrezioni più recenti raccolte da Notiziariocalcio.com, la società rossoblu sembra aver ristretto il campo a due candidati di notevole spessore tecnico e con un interessante background nel calcio marchigiano.

La dirigenza della Vigor starebbe valutando con particolare interesse due figure tecniche che potrebbero rappresentare la giusta guida per il progetto sportivo del club. Il primo nome è quello di Marco Giuliodori, allenatore classe 1972, reduce da un triennio di successo alla guida del Castelfidardo. Proprio nella stagione appena conclusa, il tecnico ha raggiunto un brillante ottavo posto nel girone F della Serie D con una squadra neopromossa, dimostrando notevoli capacità di valorizzazione dell'organico a disposizione.

L'altro profilo sotto la lente d'ingrandimento della società senigalliese è quello di Maurizio Lauro, tecnico di 44 anni, attualmente svincolato. Lauro non siede su una panchina dall'aprile 2024, quando concluse la sua esperienza alla guida della Sambenedettese. Nel suo curriculum figurano anche esperienze significative con club come Mantova e, curiosamente, proprio quel Castelfidardo che rappresenta il recente passato del suo potenziale "rivale" per la panchina vigorina.

La decisione che la dirigenza della Vigor Senigallia si appresta a prendere appare tutt'altro che semplice. Da un lato Giuliodori rappresenta la continuità di un lavoro recente e proficuo, dall'altro Lauro porta con sé l'esperienza accumulata in piazze importanti e ambiziose del calcio dilettantistico nazionale.

Mentre la tifoseria attende con interesse l'annuncio ufficiale, appare evidente come la Vigor Senigallia stia impostando con attenzione la programmazione della prossima stagione agonistica, partendo proprio dalla scelta fondamentale della guida tecnica. La decisione finale potrebbe arrivare nelle prossime settimane, con i dirigenti impegnati nelle valutazioni conclusive dei profili individuati.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mer 07 maggio 2025 alle 09:08
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print