Stefano Riccio è uno degli svincolati di lusso in questo mercato estivo. Reduce da un'ottima stagione con l'Ercolanese, il centrale difensivo classe '89 ha deciso ancora una volta di sposare il progetto Equipe Campania al "Vallefuoco" di Mugnano. Chiusa l'avventura con i granata, l'ex Turris e Puteolana è già proiettato alla stagione che verrà con la fame e le ambizioni di un ragazzino, malgrado i tanti campionati vinti in carriera. 

"Avremmo potuto raggiungere i play-off ma un pizzico di sfortuna ci ha frenati - le parole di Riccio ai nostri microfoni -. L'importante è aver dato tutti il massimo e non avere rimpianti. Io qualcosa in carriera ho vinto e dispiace solo di non aver chiuso questa annata con un traguardo all'altezza di quelli raggiunti in precedenza. Ma guardiamo avanti. Il bilancio personale è parimenti positivo, ovviamente sono consapevole che avrei potuto fare meglio. La società comunque è molto seria e non a caso sta allestendo una squadra assai forte anche quest'anno. All'Ercolanese faccio un grande in bocca al lupo per il futuro. Per quanto riguarda il mio di futuro, le richieste non mancano. Le sto valutando tutte in maniera approfondita perché poi la scelta dovrà essere ponderata". 

"L'Equipe Campania è un progetto che migliora di anno in anno - continua Riccio -. Antonio Trovato ogni estate riesce a garantire sempre una organizzazione eccellente e, personalmente, non potrei mai cominciare una stagione senza passare prima per l'Equipe. Ciò che ci viene messo a disposizione è impareggiabile e necessario per qualsiasi calciatore. E per questo non posso che ringraziare tutto lo staff". 

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 08:05
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print