La Pro Vercelli ha espresso forte rammarico e sorpresa riguardo alle recenti notizie diffuse da alcuni organi di stampa. Tali resoconti suggerivano che la società non avesse ancora saldato completamente un debito pregresso nei confronti del Comune di Vercelli. La Pro Vercelli ha voluto fare immediata chiarezza, smentendo categoricamente tali affermazioni.

A scanso di equivoci, la società ha precisato che il debito in questione è stato integralmente estinto. Questa operazione è stata non solo portata a termine, ma anche ufficialmente certificata da una delibera comunale datata 4 giugno 2025.

A riprova della correttezza dell'operato della Pro Vercelli, la stessa situazione era già stata pubblicamente confermata dal Sindaco Roberto Scheda, che aveva rilasciato dichiarazioni alla stampa in data 9 giugno 2025, attestando l'avvenuto saldo.

Alla luce di queste evidenze documentate e delle dichiarazioni istituzionali, ogni ulteriore riferimento a presunti mancati pagamenti è da considerarsi totalmente privo di fondamento. La Pro Vercelli sottolinea come tali speculazioni siano lesive dell’immagine del club, che ha sempre operato con la massima correttezza e trasparenza in tutti i suoi rapporti istituzionali.

La F.C. Pro Vercelli 1892 si riserva pertanto di tutelare la propria reputazione in tutte le sedi competenti. Ciò avverrà qualora dovessero persistere la diffusione di informazioni false o fuorvianti relative a questa vicenda. Il club intende proteggere con fermezza la propria integrità e la lealtà che da sempre contraddistinguono la sua operatività.

Sezione: Serie C / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 09:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print