Primo successo per il Casoria. Battuto il San Francesco Soccer

Promozione Campania
07.10.2021 02:30 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Primo successo per il Casoria. Battuto il San Francesco Soccer

Sotto una pioggia autunnale splende il sole in casa viola: contro il San Francesco arriva la prima vittoria stagionale. Partenza sprint dei padroni di casa che trovano subito il vantaggio con Laezza, il rapido scambio con i compagni di reparto in area sorprende la retroguardia avversaria.

Disattenzione anche per la difesa viola che su calcio piazzato perde le marcature e consente a Romano di pareggiare con un tap-in ravvicinato imparabile. Passano quattro minuti e il Casoria torna in vantaggio con un'autentica perla balistica di Nota su punizione dal limite, il sinistro a giro dell'attaccante finisce nell'angolino alto dove il portiere non può arrivarci. I ragazzi di Sorvillo trovano coraggio e calano il tris ancora con Laezza: lancio di Leon dalle retrovie, un rimbalzo a centrocampo favorisce la ripartenza del numero dieci napoletano che brucia in corsa il diretto avversario e gonfia la rete per la terza volta. Il San Francesco non sembra intenzionato alla resa, cerca e trova prima dell'intervallo il pareggio con Santopaolo  prima (sugli sviluppi di un calcio di punizione) e Sepe poi  (dalla distanza fortunata conclusione).

Nella ripresa il Casoria torna a fare la partita: Troise, entrato da poco, guadagna e tira un calcio di rigore che purtroppo viene parato dal portiere. Il ritmo della gara cala, condizionato fortemente dalla pioggia che scende ormai incessante da diversi minuti. I ragazzi di Sorvillo combattono e la tanta tenacia mostrata viene premiata con un altro calcio di rigore: questa volta dal dischetto si presenta Nota che firma il definitivo sorpasso.

CASORIA 4

SAN FRANCESCO SOCCER 3

Casoria: Castaldo, Crati, Leon, Casandrino, Amendolare, Rullo, Picardi, Marotta, Muzzica, Note, Laezza. Allenatore: Sorvillo

San Francesco Soccer: Accongiagioco, Castaldo, Chiarolanza, Cimmino, D'Ambrosio, Di Vivo, Errico, Musella, Poziello, Romano, Sgulo. All.: Vitale

Arbitro: Cavallaro di Nola

Marcatori: 3' pt Laezza (C), 8' pt Romano (S), 12' pt Nota (C), 19' pt Laezza (C), 32' pt Santopaolo (S), 34' pt Sepe (S), 27' st rig. Nota (C)

Note: Ammoniti Picardi, Leon, Casandrino (C); Romano, Accongiagioco, Musella, Sgulo, De Vivo, Chiarolanza (S). Angoli 5-3, Recupero 1' pt 4' st; 11' st Accongiagioco para un rigore a Troise.