L'Ostiamare ha concluso un'importante operazione di mercato assicurandosi le prestazioni di Erminio Emanuele Tesauro, giovane difensore nato nel 2007 che vestirà la maglia biancoviola nella prossima stagione. Il trasferimento è avvenuto con la formula del prestito dalla Roma, dove il calciatore ha completato il proprio percorso formativo.

Il neo-acquisto dell'Anco Marzio rappresenta una scommessa interessante per il futuro del club lidense. La sua versatilità tattica costituisce uno dei principali punti di forza: il diciassettenne è infatti in grado di ricoprire con efficacia tutti i ruoli della fascia destra del campo, caratteristica che gli conferisce un valore aggiunto significativo nell'economia della squadra.

La formazione calcistica di Tesauro si è sviluppata interamente nelle giovanili giallorosse, dove ha trascorso cinque anni fondamentali per la sua crescita tecnica e tattica. Il percorso nel settore giovanile della Roma si è concluso con la partecipazione al campionato Under 18, esperienza che ha rappresentato l'ultimo step prima del salto definitivo nel calcio dei grandi.

L'arrivo del giovane difensore ha già generato entusiasmo nell'ambiente ostiarense. Il calciatore ha immediatamente manifestato la propria disponibilità verso il nuovo progetto, presentandosi agli ordini dell'allenatore D'Antoni con la determinazione di chi vuole lasciare il segno nella propria prima avventura in prima squadra.

Per Tesauro si tratta di una tappa cruciale della carriera, quella che segna il passaggio dal calcio giovanile a quello professionistico. L'esperienza maturata nel vivaio di una società prestigiosa come la Roma rappresenta certamente un bagaglio importante, ma sarà ora fondamentale dimostrare di saper trasferire le proprie qualità in un contesto competitivo diverso e più impegnativo.

La società di Ostia punta molto su questo investimento per il futuro, vedendo nel giovane romano un elemento che può contribuire sia nell'immediato che in prospettiva. La formula del prestito permetterà al calciatore di acquisire esperienza e minutaggio, elementi indispensabili per il prosieguo della sua carriera calcistica.

L'operazione si inserisce nella strategia dell'Ostiamare di puntare su giovani di prospettiva, combinando la necessità di rinforzare la rosa con quella di investire su talenti emergenti che possano crescere all'interno del progetto tecnico del club.

Sezione: Serie D / Data: Mer 13 agosto 2025 alle 12:15
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print