La Sorianese ha annunciato l'innesto in rosa di Giovanni Rossi, esterno classe 2007, nato a Siena e residente a Proceno (VT), uno dei profili più interessanti del panorama giovanile laziale. Cresciuto nel settore giovanile della Viterbese, si è messo in luce con una stagione di alto livello nella Tor Tre Teste (Under 17 Élite), prima del passaggio alla Vigor Perconti. Talento, struttura fisica e capacità di lettura ne fanno un innesto di prospettiva, con ampi margini di crescita.

Già ufficializzati nei giorni scorsi, Antonello Bertino e Andrea Politanò hanno fatto visita al campo "Celso Perugini" per suggellare il loro ingresso in squadra con gli scatti di rito, pronti ad iniziare una nuova stagione da protagonisti.

Due profili di spessore, entrambi reduci da un’annata all’Ottavia, con trascorsi importanti tra Serie D ed Eccellenza.
Bertino, centrocampista classe 1989, è un autentico jolly della mediana, capace di ricoprire più ruoli e con esperienze in piazze come Latina, Pomezia, Ladispoli, Favl Cimini, Gavorrano, Lanciano, Orvietana e SSA Rieti, con cui ha conquistato l’Eccellenza nel 2023/2024.

“Siamo contenti di essere qui,” - ha dichiarato Bertino - “Con i ragazzi riconfermati c’è già un bel rapporto, conoscono l’ambiente e ci stanno facendo sentire subito parte del gruppo. Ora tocca a noi: dare il massimo e onorare la maglia.”

Politanò, difensore centrale classe 1992, è un elemento affidabile e versatile, ideale in una linea a tre. Dopo il successo in Coppa Italia di Eccellenza con il Real Monterotondo Scalo, ha vestito le maglie di Favl Cimini, Fiano Romano e FC Rieti, con cui ha ottenuto la promozione in Eccellenza nel 2023.

“Non vediamo l’ora di cominciare,” - ha aggiunto Politanò - “C’è voglia di lavorare, di fare bene e di costruire qualcosa di solido insieme. L’accoglienza è stata ottima: ora testa al campo.”

Con l’organico in fase di completamento e i primi volti nuovi già in campo per gli scatti ufficiali, l’appuntamento è ora fissato al 4 agosto, data di inizio della preparazione precampionato in vista della stagione 2025/2026.

Sezione: Promozione / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 00:15
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print