La richiesta del tecnico Luca D'Angelo è stata esaudita: lo Spezia si assicura le prestazioni di Pietro Beruatto, esterno mancino che andrà a rinforzare la rosa. Come riportato da Sky Sport, l'operazione è stata definita e il giocatore è pronto a unirsi alla squadra.

Il trasferimento avviene con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 500.000 euro. Il riscatto diventerà obbligatorio in caso di promozione dello Spezia in Serie A. Data la scadenza del contratto del giocatore, è probabile che ci sia un rinnovo per un'ulteriore stagione prima del passaggio definitivo.

Beruatto, però, non ha svolto la preparazione estiva con i suoi compagni di squadra a causa di un'operazione alla spalla subita a giugno. Per tutta l'estate ha seguito un programma di allenamenti personalizzato, senza mai aggregarsi al resto del gruppo. Sarà necessario quindi un periodo di allenamento per permettergli di ritrovare la forma fisica ottimale.

La carriera

Il 26enne nativo di Trieste ha un curriculum di tutto rispetto. Cresciuto nelle giovanili della Juventus, ha giocato con la Next Gen in Serie C, collezionando 58 presenze, 2 gol e 5 assist. Successivamente ha vestito la maglia del Vicenza, totalizzando 42 presenze e 7 assist tra Serie C e B. Il suo ritorno alla Juventus è stato seguito dal passaggio a titolo definitivo al Pisa, dove ha vissuto il suo periodo d'oro sotto la guida proprio di D'Angelo. Con il club toscano ha giocato 123 partite, segnando 3 gol e fornendo 13 assist. Dopo l'esperienza al Pisa, lo scorso gennaio ha avuto una breve e sfortunata parentesi alla Sampdoria, dove ha giocato 16 volte senza essere riscattato. Ora, con l'arrivo allo Spezia, Beruatto è pronto a rimettersi in gioco e a dimostrare il suo valore.

Sezione: Serie B / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 19:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print