Lo Spezia si prepara a chiudere il mercato con un'ultima mossa strategica, cercando di accontentare le richieste del tecnico Luca D'Angelo. Come ribadito dall'allenatore in conferenza stampa, il club è alla ricerca di un esterno sinistro che possa affiancare Giuseppe Aurelio, confermato nella rosa. Due sono i profili principali sul taccuino della dirigenza, entrambi con un passato recente a Pisa.

I profili: il preferito del tecnico e l'opzione in vantaggio

Il nome preferito da D'Angelo è Pietro Beruatto, 26enne del Pisa che l'allenatore ha già avuto modo di conoscere e apprezzare nella loro comune esperienza in nerazzurro. Il giocatore ha ancora un anno di contratto con il club toscano ed è valutato 1,5 milioni di euro. Nonostante il suo valore, non rientra nei piani del nuovo tecnico del Pisa, Alberto Gilardino, il che potrebbe facilitare la trattativa.

L'altra opzione, che al momento sembra essere in vantaggio, è Leonardo Sernicola, 28enne di proprietà della Cremonese. Nella scorsa stagione Sernicola ha giocato in prestito proprio al Pisa, contribuendo alla promozione in Serie A. Nonostante abbia ancora tre anni di contratto con i grigiorossi e una valutazione di 1,8 milioni di euro, il giocatore è in uscita. Per lui, la formula del trasferimento potrebbe essere quella del prestito con diritto o obbligo di riscatto.

Una terza pista, quella che porta a Pieragnolo del Sassuolo, sembra invece più defilata, anche perché il calciatore è dato molto vicino al Modena.

Attesa sul mercato: esuberi e possibili rientri

Al di là dell'esterno sinistro, la squadra attenderà gli ultimi giorni di mercato. La priorità è definire il futuro di alcuni giocatori in esubero o che potrebbero partire in caso di offerte vantaggiose. L'obiettivo è blindare Salvatore Esposito e Wisniewski, mentre il club deve ancora trovare una sistemazione per Lapadula, Colak e Verde. C'è incertezza anche sul destino di Zurkowski, che potrebbe partire in caso di proposte interessanti.

Solo nelle fasi finali del mercato si valuterà il possibile ritorno di Maggiore dalla Salernitana. Sul giocatore sembrano essersi defilate Bari e Palermo, ma un'altra squadra che lo apprezza è il Modena.

In ogni caso, il direttore sportivo Stefano Melissano si farà trovare pronto a cogliere eventuali occasioni importanti che potrebbero presentarsi negli ultimissimi giorni della sessione estiva.

Sezione: Serie B / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 06:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print