Dopo la vittoria in rimonta che ha permesso all'Audace Cerignola di battere la capolista Salernitana, l'allenatore Maiuri ha commentato l'impresa in conferenza stampa, analizzando il match in modo critico pur esaltando il carattere della sua squadra.

"La partita si era indirizzata in modo sfavorevole, ma credo che la Salernitana abbia capitalizzato in modo efficace i nostri errori," ha dichiarato il tecnico. "Abbiamo esercitato un controllo costante sul gioco e, in seguito all'espulsione di Capomaggio, siamo riusciti a sfruttare al meglio la superiorità numerica, arrivando alla vittoria. Siamo una squadra che non si arrende mai e che non si è disunita di fronte alla capolista."

Maiuri ha voluto evitare di sminuire l'avversario, ma ha posto l'accento sulla gestione della gara da parte del direttore di gara. "Non vorrei minimizzare la prestazione della Salernitana. Detto questo, la gestione dell'arbitro è rivedibile, ma posso parlare solo di ciò che riguarda noi. Il direttore di gara mi ha espulso, impedendomi di chiedere spiegazioni in modo educato."

Il tecnico ha poi lanciato un appello alla categoria arbitrale: "Gli arbitri devono comprendere che abbiamo il diritto di chiedere delucidazioni. La conduzione del match non è stata impeccabile. Un rigore a nostro favore c'era, e lo affermo dopo aver rivisto le immagini."

Nonostante le critiche, Maiuri ha ribadito di volersi concentrare sulla prova dei suoi: "Ribadisco: ognuno spinge l'acqua al proprio mulino. Io mi concentro esclusivamente sulla performance della mia squadra e sottolineo nuovamente che per settanta minuti la Salernitana ha potuto giocare grazie ai nostri sbagli. Questo, comunque, non toglie nulla ai granata. Faccio i complimenti alla Salernitana per il percorso che hanno fatto fino a oggi."

Sezione: Serie C / Data: Gio 25 settembre 2025 alle 13:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print