Bari, mister Mignani: «Ho dimenticato quanto è successo fino a ieri»

16.10.2021 18:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttobari
Bari, mister Mignani: «Ho dimenticato quanto è successo fino a ieri»

Giorno di vigilia in casa di un Bari che domani alle ore 14.30 sarà impegnato in terra molisana per la sfida con un Campobasso reduce da due vittorie consecutive. Il tecnico biancorosso Michele Mignani ha presentato la partita intervenendo in conferenza stampa: "Quella di domani sarà una gara complicata e difficile, andremo lì per provare a vincere. Loro lo scorso anno hanno vinto meritatamente un campionato, è una formazione organizzata e dinamica, mantiene alta la pressione per tutta la partita e ti fa giocare male. Sono le sfide più complicate, dobbiamo essere pronti e preparati".

Le dinamiche a centrocampo: "Non sono preoccupato perché vorrei avere sempre soluzioni alternative, mi dispiace per l'infortunio di Scavone perché era in buona condizione e fermarsi non è mai una cosa positiva. Bianco si è allenato, valuteremo se far giocare lui o Maita in regia".

Caccia alla quarta vittoria di fila: "Io ragiono diversamente rispetto ai semplici numeri, ovviamente dare continuità alle vittorie ti permette di abbellire la classifica. Ma ho dimenticato quanto è successo fino a ieri, metterei anche la firma per pareggiarne sempre una ma vincere le altre tre".

Gol concessi e occasioni mancate: "L'ultima volta sul secondo gol abbiamo sbagliato qualcosa, sul primo si poteva far poco: in ogni caso bisogna alzare il livello dell'attenzione. Non si può neanche concretizzare tutto quello che crei, dobbiamo migliorarci ed ottimizzare. Però credo che il percorso intrapreso sia quello giusto, lavoriamo tutte le settimane per crescere. Prendere gol fa parte del gioco, ci sono degli avversari di fronte che vogliono opporsi a te".

Sulla presenza di Antenucci: "I gol sono importanti, valgono sia se fatti dal difensore che dagli attaccanti ma questi hanno più possibilità di segnare. Mi auguro che tutti si mettano nelle condizioni di contribuire a fare gol. Mirco? Sta lavorando duramente, non credo sia contento di non giocare, ma ho imparato a conoscerlo e stimarlo, sta dando moltissimo alla squadra. Ci penso sempre ogni volta che devo fare la formazione, può essere domani o la prossima".

Il tecnico chiude anche parlando della piazza recuperata: "Credo che i tifosi apprezzino non solo i risultati, ma anche l'atteggiamento che portiamo in campo. Speriamo di tenerli con noi a lungo".