Al termine della convincente vittoria ottenuta sul campo del Giugliano, il tecnico del Benevento Gaetano Auteri ha espresso la propria soddisfazione per la prestazione offerta dai suoi giocatori, non mancando però di lanciare un messaggio importante alla tifoseria in vista dei prossimi impegni playoff.
L'allenatore ha iniziato la sua analisi con un giudizio positivo sulla gara: «Credo che stasera abbiamo fatto una buona partita. Siamo mancati in alcune circostanze in cui non siamo stati capaci di concretizzare, ma abbiamo giocato da squadra». Un aspetto su cui Auteri si è soffermato riguarda il diverso rendimento della squadra nelle gare casalinghe rispetto a quelle in trasferta: «Da parte di alcuni c'è un atteggiamento migliore fuori casa che in casa, probabilmente le vicende di una stagione un po' tormentata e un ambiente che non sempre è positivo un po' li condiziona».
Proprio su questo punto, il tecnico giallorosso ha voluto rivolgere un appello al pubblico beneventano: «Vorrei che questo si evitasse, perché ora inizia un nuovo torneo. Vorrei un ambiente meglio predisposto. Cancelliamo tutto, resettiamo, servirà unità di intenti e il pubblico è determinante per noi».
Una nota particolarmente positiva della serata è stata la prestazione di Sena, elemento sul quale Auteri ha speso parole di elogio, ammettendo anche una propria responsabilità: «Con Sena forse ho sbagliato, dovevo dargli maggiore spazio già da prima, sapevo che era forte ma non mi aspettavo tale sicurezza».
Guardando già ai prossimi impegni playoff, l'allenatore ha mostrato fiducia nelle potenzialità della sua squadra: «Ai playoff ci arriviamo bene a livello fisico, incontreremo una signora squadra ma avremo due risultati su tre a disposizione giocando davanti ai nostri tifosi». Un'affermazione che testimonia come il Benevento possa contare sul vantaggio della posizione in classifica, che gli permetterà di qualificarsi anche con un pareggio nel primo turno degli spareggi promozione.
Auteri ha poi sottolineato i segnali di crescita mostrati dall'intera squadra, compresi i giovani: «A me sembra che questa squadra sia ritornata, anche i più giovani hanno fatto un'ottima gara». Un'osservazione importante che evidenzia come il gruppo stia raggiungendo la condizione ideale nel momento cruciale della stagione.
Il tecnico ha concluso il suo intervento ribadendo l'importanza del supporto del pubblico per il raggiungimento degli obiettivi: «Dovremo prepararla con unità di intenti e sintonia da parte di tutti, serve la spinta del nostro stadio». Un chiaro messaggio che sottolinea quanto il fattore ambientale possa risultare decisivo nelle partite a eliminazione diretta che attendono il Benevento.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 13:30 Trapani-Siracusa, scoppia il caos: Antonini attacca e chiama i tifosi alla rivolta
- 13:15 Inchiesta escort a Milano: ecco i nomi dei calciatori nelle ricerche sui telefoni degli indagati
- 13:00 Calciomercato Serie D: gli uomini col valore più alto del girone G
- 12:50 Perugia, rivoluzione in vista: Tedesco verso l’addio dopo la salvezza?
- 12:45 Benevento, allarme diffidati: le mosse di Floro Flores per non rovinare la festa
- 12:30 «La Reggina è la più forte, ma il Savoia...» Perinetti scuote la Serie D: «Saremo noi gli arbitri del campionato»
- 12:26 BREAKING NEWS - Anche in casa Pro Palazzolo arriva un importante rinnovo
- 12:18 Ternana, c'è un ritorno: i curatori scelgono il "Mammarella ter" per il sogno playoff
- 12:15 Avellino e Ballardini, il matrimonio continua? Spuntano i dettagli del rinnovo
- 12:00 Calciomercato Serie D: gli uomini col valore più alto del girone F
- 11:46 ULTIM'ORA - Legnago, arriva un importante rinnovo fino al 2028
- 11:45 Valanga Gela in amichevole, ma la vera notizia è sugli spalti: ecco chi c'era
- 11:30 Barletta, De Santis: «Con Pizzulli attaccanti molto distanti dalla porta...»
- 11:25 Mercato Cavese: nel mirino i pezzi pregiati della Virtus Verona
- 11:15 Catania, scoccano le ore dei playoff: due rientri eccellenti in vista
- 11:07 Salto di categoria per Gianni D’Amore? Il mister del Legnago finisce sui taccuini dei big
- 11:00 Calciomercato Serie D: gli uomini col valore più alto del girone E
- 10:45 Valenzana Mado, si chiude un ciclo d'oro: le ragioni dell'addio di Sacco
- 10:30 Futuro Pineto: Tisci ai saluti? Ecco chi potrebbe prendere il suo posto
- 10:15 Serie D: l'attuale classifica cannonieri globale. Lorusso è il re del gol, Samake e Bonseri inseguono
- 10:00 Calciomercato Serie D: gli uomini col valore più alto del girone D
- 09:45 Carrarese, Melegoni: «Un punto guadagnato, ora testa al Frosinone»
- 09:30 Reggina, il sogno Serie C è ancora in piedi per l'aritmetica
- 09:15 Zola: «La riforma funziona, ma il salto dai giovani alla prima squadra resta enorme»
- 09:00 Calciomercato Serie D: gli uomini col valore più alto del girone C
- 08:45 Reggiana, Domenico Fracchiolla nel mirino della Salernitana
- 08:30 Salvezza appesa a un filo: il Messina ora trema davvero
- 08:15 Union Brescia verso i playoff: già fissata la prima amichevole
- 08:00 Calciomercato Serie D: gli uomini col valore più alto del girone B
- 07:45 Haps si prende il Venezia: rinnovo in vista fino al 2028
- 07:30 Serie D: nel pomeriggio si gioca un recupero di campionato
- 07:15 Pellegrino: «Il Catania può vincere i playoff. Bisogna entrarci con determinazione»
- 07:00 Calciomercato Serie D: gli uomini col valore più alto del girone A
- 06:45 Cavese pronta a rinnovare e blindare Fabio Prosperi
- 06:30 Piacenza: Asencio rescinde il contratto con i biancorossi
- 23:45 Celano, Scognamiglio: «La salvezza è il premio del gruppo»
- 23:30 Treviso FBC, la nuova mascotte nasce tra i banchi di scuola
- 23:15 Okaka rilancia dal basso: «Con il Ravenna ci giochiamo la Serie B fino alla fine»
- 23:00 Cala il sipario sulla Sammaurese: la fine di un'era lunga undici anni in Serie D
- 22:45 Sampdoria a lavoro verso Cesena: doppia sessione a Bogliasco
- 22:30 Giulianova, polveri bagnate. Esposito: «Non è facile ricominciare ogni volta da capo»
- 22:15 Benevento, Vannucchi blindato: il portiere resta giallorosso anche in Serie B
- 22:00 Il Latte Dolce mette il sigillo sulla Serie D. Fantoni: «Speravo arrivasse anche prima...»
- 21:45 Serie B, il Giudice Sportivo ferma 6 calciatori, 7 tecnici e due dirigenti dopo la 35ª giornata
- 21:30 Chieti: dal baratro alla speranza play-out
- 21:15 Caso Castrumfavara-Gela, la solidarietà costa cara: multate entrambe le squadre, ecco perché
- 21:15 Figc, Marani incontra Abete e Malagò: la Lega Pro entra nel dibattito sulla presidenza federale
- 21:00 Folgore Caratese, Criscitiello: «Non c'è un figlio di pu**ana in questo gruppo»
- 20:45 Cittadella, rivoluzione in vista? Poker di rientri fondamentali per l'ultima sfida
- 20:30 «Senza uomini veri da queste situazioni non si esce»: Boschetto suona la carica per l'impresa del Celle Varazze