Nel pomeriggio di ieri, il Bra ha affrontato un test amichevole impegnativo contro il Pisa, squadra neopromossa in Serie A. Il risultato finale di 5-0 in favore dei toscani riflette il netto divario tecnico e di categoria tra le due formazioni, rendendo la sconfitta per i piemontesi, seppur ampia, sostanzialmente indolore e utile per valutare la condizione della squadra.

Il confronto ha evidenziato la differenza di passo e di qualità tra una squadra che si prepara al massimo campionato nazionale, il Pisa di mister Gilardino, e una matricola piemontese. La superiorità dei nerazzurri si è concretizzata attraverso una serie di reti che hanno scandito l'incontro. A segno per il Pisa, con una doppietta personale, Lusuardi, affiancato dalle marcature di Bonfanti e Durmush. A completare il tabellino, anche un'autorete di Cannistrà per il Bra.

Di seguito il dettaglio delle formazioni schierate e delle sostituzioni effettuate, oltre ai dati arbitrali e alle marcature:

PISA Titolari: Semper (sostituito al 46' da Nicolas), Lusuardi (sostituito al 46' da Calabresi), Angori (sostituito al 60' da Durmush), Caracciolo (sostituito al 46' da Mbambi), Canestrelli (sostituito al 68' da Lusuardi), Marin (sostituito al 60' da Jevsenak), Touré (sostituito al 60' da Mlakar), Hojholt (sostituito al 60' da Maucci), Lind (sostituito al 60' da Buffon), Moreo (sostituito al 60' da Bonfanti), Piccinini (sostituito al 60' da Arena). Allenatore: Gilardino.

BRA Titolari: Franzini (sostituito all'82' da Menicucci), Cucciniello (sostituito al 46' da Campedelli), Rottensteiner (sostituito al 68' da Morleo), Cannistrà (sostituito al 68' da Rabuffi), Chiesa (sostituito al 76' da Miculi), Tuzza (sostituito al 79' da Chianese), Aloia (sostituito al 46' da Rosa), Lionetti (sostituito al 79' da Sammouini), Pautassi, Chiabotto (sostituito al 46' da Giallombardo), Minaj (sostituito al 76' da Di Matteo). Allenatore: Nisticò.

Arbitro: Costanzo Cafaro di Alba. Assistenti: Darwish-Huete.

Reti: Il Pisa ha aperto le marcature al 26' con un'autorete di Cannistrà, seguito al 32' dal gol di Lusuardi. Nella ripresa, Durmush ha siglato il 3-0 al 64', Bonfanti ha rimpinguato il bottino al 67', e Lusuardi ha chiuso i conti con la sua doppietta all'88'.

Nonostante il risultato pesante, per il Bra questo test è stato un'importante occasione per misurare la propria condizione contro un avversario di caratura superiore, fornendo indicazioni utili allo staff tecnico in vista degli impegni della prossima stagione.

Sezione: Serie C / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 16:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print