Profonda amarezza nelle parole di Domenico Toscano al termine del doppio confronto che ha sancito l'eliminazione del suo Catania dai playoff di Serie C per mano del Pescara. Un'uscita di scena giunta al termine di due partite equilibrate, decise in favore degli abruzzesi grazie al loro miglior posizionamento nella classifica finale del campionato. L'incontro di andata si era concluso con la vittoria di misura del Pescara per 1-0, mentre la gara di ritorno ha visto prevalere nuovamente gli ospiti con il punteggio di 2-1.

Visibilmente dispiaciuto, il tecnico del Catania ha espresso il suo pensiero in conferenza stampa, analizzando l'esito della doppia sfida e rendendo omaggio all'impegno profuso dai suoi giocatori. "C'è rammarico," ha esordito Domenico Toscano, "onestamente è complicato stabilire quale delle due squadre avrebbe meritato maggiormente di superare il turno, perché nella partita giocata a Catania il Pescara non mi è sembrato particolarmente pericoloso. I ragazzi hanno mantenuto viva la partita fino all'ultimo istante, e desidero ringraziarli sentitamente per l'impegno che hanno dimostrato, specialmente in questa fase dei playoff. Sinceramente, non saprei dire chi avrebbe meritato di passare, ma noi lasciamo la competizione a testa alta."

Nonostante la sconfitta e la conseguente eliminazione, Toscano ha voluto sottolineare la prestazione complessiva dei suoi uomini nel doppio confronto, pur riconoscendo i meriti dell'avversario. "A mio parere," ha aggiunto il tecnico, "considerando l'arco dei 180 minuti complessivi, la squadra migliore non è stata il Pescara. Tuttavia, faccio i miei complimenti a loro per aver conquistato il passaggio del turno. Bisogna riconoscere i loro meriti, avendo disputato un campionato migliore e usufruendo del vantaggio rappresentato dal piazzamento finale in classifica."

Sezione: Serie C / Data: Gio 15 maggio 2025 alle 19:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print