La SSC Ancona interviene con una nota ufficiale per fare chiarezza e tranquillizzare l'ambiente dopo la diffusione di notizie che avevano generato qualche apprensione tra i sostenitori. In riferimento a un articolo di stampa intitolato "Iscrizione in D, c'è l'intoppo dello stadio", la società dorica ha voluto smentire categoricamente le preoccupazioni sollevate.

Il comunicato della SSC Ancona precisa di aver avviato da tempo con i dirigenti preposti del Comune di Ancona tutte le pratiche necessarie per ottenere il nulla osta indispensabile all'iscrizione al prossimo campionato. Questo iter burocratico, cruciale per la partecipazione a qualsiasi competizione, è quindi in fase avanzata e non presenta, secondo il club, alcun intoppo.

Di conseguenza, le voci di presunte difficoltà legate alla disponibilità o all'idoneità dello stadio, che avevano alimentato dubbi sul futuro prossimo della squadra, sono da considerarsi infondate. La società ha voluto fugare ogni incertezza, ribadendo la regolarità delle procedure in corso.

La SSC Ancona, infine, ha confermato che procederà regolarmente all'iscrizione della squadra al prossimo campionato nazionale di Serie D, rispettando i termini prefissati dalle normative federali. Un annuncio che dovrebbe dissipare ogni timore e permettere ai tifosi di guardare con maggiore serenità alla programmazione della nuova stagione sportiva. L'obiettivo è, dunque, concentrarsi sulla costruzione di una squadra competitiva, con la certezza di poter contare sulla piena agibilità del proprio impianto di gioco.

Sezione: Serie D / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 18:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print