Il Novara ha ufficialmente annunciato un importante rinforzo per la propria retroguardia, assicurandosi le prestazioni sportive di Elia Boseggia. Il giovane portiere, proveniente a titolo definitivo dall'Hellas Verona, ha siglato un contratto che lo legherà al club azzurro fino al 30 giugno 2027, segno di una chiara volontà di puntare su un profilo di prospettiva per la prossima stagione.

Classe 2004, nato a Soave (Verona) il 6 febbraio, Boseggia vanta una formazione di alto livello nei settori giovanili di due club veronesi di spicco: il Chievo Verona e l'Hellas Verona. Proprio con quest'ultima società, ha avuto modo di assaporare il calcio che conta, ricevendo ben sei convocazioni in Serie A quando aveva appena compiuto 18 anni, un segnale evidente delle sue qualità e del potenziale riconosciuto dai tecnici.

Le ultime due stagioni hanno visto Elia Boseggia protagonista in prestito all'Arzignano in Serie C. Un'esperienza fondamentale che gli ha permesso di compiere il suo esordio tra i professionisti e di affermarsi con continuità tra i pali della formazione vicentina. I numeri parlano chiaro: 63 presenze totali e ben 23 clean sheet (partite senza subire gol) in due anni, statistiche che ne confermano l'affidabilità e la capacità di incidere sul risultato.

Con i suoi 1,88 metri di altezza, Boseggia rappresenta un innesto significativo per il Novara, che si assicura un portiere con già una buona esperienza in Serie C e margini di crescita notevoli. Il suo arrivo è accolto con entusiasmo dal club azzurro, che gli ha dato il benvenuto e ripone in lui grandi aspettative per il futuro, nella speranza che possa contribuire in maniera determinante al raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Sezione: Serie C / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 17:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print