Il Catania ha concluso il proprio ritiro pre-campionato con una convincente vittoria per 6-1 nell'allenamento congiunto contro il Montespaccato, formazione che si prepara ad affrontare il campionato di Serie D.

Un risultato che ha messo in mostra le qualità offensive dei rossazzurri e ha fornito importanti indicazioni a mister Toscano prima di concedere al gruppo tre giorni di riposo. La ripresa degli allenamenti è prevista per giovedì, in sede.

Il test ha preso il via con una fase iniziale equilibrata. È stato il Montespaccato a sorprendere i padroni di casa, portandosi in vantaggio al 24' con la rete di Colasurdo. La reazione del Catania non si è fatta attendere ed è stata veemente: in soli due minuti, i rossazzurri hanno ribaltato il punteggio. Al 26', Cicerelli ha trovato la via del gol ristabilendo la parità. Nel finale della prima frazione, il Catania ha sferrato un doppio colpo: prima Forte ha trasformato un calcio di rigore al 42', poi Lunetta ha messo a segno il 3-1 al 43', chiudendo di fatto la prima parte di gara in netto vantaggio.

La ripresa ha visto il Catania continuare a dominare. Protagonista assoluto è stato D'Andrea, autore di una doppietta fulminante con reti al 9' e al 13' del secondo tempo, che ha portato il punteggio sul 5-1. A chiudere i conti, al 35' della ripresa, è stato Raimo, siglando il definitivo 6-1.

Mister Toscano ha approfittato dell'occasione per testare due formazioni distinte nei due tempi di gioco, permettendo a diversi elementi di mettere minuti nelle gambe e affinare gli automatismi tattici.

Nel primo tempo, il Catania è sceso in campo con un 3-4-2-1 così composto: Dini tra i pali; Pieraccini, Di Gennaro, Celli in difesa; Casasola, Corbari, Quaini, Donnarumma a centrocampo; Lunetta, Cicerelli a supporto dell'unica punta Forte.

Nel secondo tempo, la formazione ha visto: Bethers in porta; Ierardi, Silvestri, Allegretto in difesa; Raimo, Martic, Quaini, Bočić a centrocampo; Jiménez, Quiroz (aggregato) a sostegno di D'Andrea. A disposizione sono rimasti Butano e Bottaro.

Alcuni giocatori non sono stati impiegati nella sgambata, dedicandosi a un periodo di riposo. Si tratta di Chiarella, Di Tacchio, Forti, Luperini, Rolfini e Stoppa. La squadra gode ora di tre giorni di riposo, un momento cruciale per recuperare le energie dopo l'intenso ritiro pre-campionato, prima di ritrovarsi giovedì in sede per riprendere il lavoro e preparare al meglio l'inizio della stagione ufficiale.

Sezione: Serie C / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 22:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print