Il Forlì ha inaugurato la sua serie di test precampionato con una convincente vittoria per 8-1 contro la Rappresentativa dell'Alto Savio. L'incontro, disputato ieri sera, ha offerto al tecnico Miramari l'opportunità di effettuare diverse sperimentazioni tattiche e di valutare la condizione fisica e l'intesa tra i suoi uomini.

La partita è stata un'occasione per il tecnico Miramari di testare nuove soluzioni. In particolare, è stato provato lo schieramento di Farinelli nel ruolo di terzino, una mossa che potrebbe offrire maggiore versatilità alla difesa. L'attenzione principale, tuttavia, era rivolta al reparto offensivo, con l'adozione di un attacco pesante composto dal tridente Saporetti, Petrelli e Coveri.

Le indicazioni provenienti dalla fase offensiva sono state estremamente positive, testimoniate dal rotondo risultato finale. Le reti sono state messe a segno da diversi interpreti, a dimostrazione di una buona distribuzione del potenziale offensivo. A brillare in particolare è stato Petrelli, autore di una tripletta. Si sono aggiunti al tabellino marcatori anche Macrì, Marinelli, Saporetti, Farinelli (a coronamento della sua prova nel nuovo ruolo) e Mandrelli.

L'ampio successo e la prolificità dell'attacco forniscono al Forlì e al suo staff tecnico spunti importanti su cui lavorare in vista della preparazione. Il risultato è certamente incoraggiante, delineando una squadra con buone capacità offensive e la volontà di provare nuove soluzioni tattiche in questa fase iniziale della stagione.

Sezione: Serie C / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 18:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print