Il Giugliano prosegue a pieno ritmo la sua preparazione in vista della nuova stagione agonistica, e lo fa con indicazioni estremamente positive. Nel terzo test match precampionato, disputato ieri pomeriggio allo Stadio Alberto De Cristofaro, i ragazzi di mister Colavitto hanno offerto una prestazione convincente, superando il Gladiator con un netto 5-1. L'incontro, definito un "buon allenamento congiunto", ha evidenziato la crescente intesa e la prolificità offensiva dei tigrotti.

La prima frazione di gioco si è chiusa con un vantaggio rassicurante per il Giugliano, frutto di tre reti che hanno indirizzato subito la partita. Protagonista assoluto dei primi 45 minuti è stato Njambe, autore di una doppietta che ha dimostrato la sua incisività sotto porta. A completare il tris iniziale ci ha pensato D'Agostino, siglando il gol che ha fissato il punteggio sul 3-0 al termine della prima parte di gara.

Nella ripresa, il Giugliano non ha allentato la presa, continuando ad aumentare il proprio vantaggio. Al quarto minuto del secondo tempo, Njambe ha completato la sua giornata di grazia realizzando la tripletta personale, a testimonianza della sua eccellente condizione fisica e del suo fiuto per il gol. Successivamente, anche Forciniti ha iscritto il suo nome nel tabellino dei marcatori, contribuendo ad allargare ulteriormente il divario. Verso le battute finali dell'incontro, il Gladiator è riuscito a siglare il gol della bandiera, fissando il risultato definitivo sul 5-1 in favore del Giugliano.

Dopo questa convincente vittoria, la squadra osserverà una giornata di riposo nella giornata di oggi, prima di tornare sul campo martedì con una doppia seduta di allenamento, segno dell'intensità della preparazione fisica voluta da mister Colavitto.

L'ultimo appuntamento con i test pre-stagionali per il Giugliano è fissato per sabato prossimo alle ore 17:30, quando affronterà la Scafatese presso lo Stadio Comunale di San Gregorio Magno. Sarà un'ulteriore occasione per affinare schemi e mettere a punto gli ultimi dettagli in vista dell'inizio ufficiale della nuova stagione, che si preannuncia ricca di aspettative per la formazione giuglianese.

Sezione: Serie C / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 11:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print