In una conferenza stampa che segna il suo ritorno in giallorosso, il direttore sportivo Domenico Roma ha delineato la strategia per risollevare le sorti del Messina, descrivendo un ambiente provato dagli eventi recenti. "L'ambiente è depresso per la classifica e le vicissitudini accadute a cavallo fra fine anno e l'inizio del nuovo e l'unica medicina che conosco è il lavoro", ha esordito il dirigente, sottolineando la necessità di un impegno straordinario per salvare la categoria.
Roma ha evidenziato le priorità sul mercato, identificando carenze in tutti i reparti: la difesa necessita di rinforzi numerici, l'attacco va potenziato e anche il centrocampo richiede correzioni. La strategia di mercato è chiara: niente svincolati, se non in casi specifici, ma giocatori già pronti che necessitano solo di ritrovare il ritmo partita, preferibilmente con esperienza in Serie C.
Il ds ha anche affrontato il caso del tecnico Modica, spiegando come si sia trovato solo nella gestione dello spogliatoio durante la fase di transizione societaria, difendendolo dalle critiche ricevute.
Particolare attenzione è stata dedicata alla situazione di Gennaro Anatriello, giovane attaccante del 2004 di proprietà del Bologna, nel mirino di Avellino e Trapani. Come riportato da Messinanelpallone.net, Roma ha chiarito la posizione del club: "La situazione è chiara, è un calciatore del Bologna in prestito al Messina e siamo noi a determinarne il futuro". Il diesse ha espresso ottimismo sulla possibilità di trattenere il giocatore, pur riconoscendo che la volontà del ragazzo sarà determinante nella decisione finale.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 16:30 Follonica Gavorrano, Brando non si fida: «Gara ancora più difficile di quella col Grosseto, ecco perché»
- 16:15 Carpi, Bonzanini allo scoperto: «Questa settimana vale la nostra storia, ho visto un gruppo cattivo»
- 16:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone A dopo 34 gare: balzo in avanti per Rabbi e Sipos
- 15:45 Laterza avvisa il Martina: «Contro il Gravina domani è fondamentale, servirà una prova di carattere»
- 15:30 «Domani giochiamo come fosse l'ultima» Gorini suona la carica: «Tutto è ancora in palio»
- 15:15 Incubo finito per Mazzocchi: l'attaccante del Cosenza vede la luce proprio contro i satanelli
- 15:00 L'attuale valore di tutte le rose del girone I di Serie D
- 14:45 Varese, Ciceri avvisa i suoi: «Contro la Valenzana servirà cattiveria, dobbiamo essere cinici»
- 14:40 Viterbese, rivoluzione totale: colpo doppio dalla D per sognare in grande?
- 14:35 Nocerina, tramonta l'era Portelli: tre gruppi pronti a prendersi il club
- 14:30 Catalano avvisa la Fidelis Andria: «Domani per noi è una finale, ecco come faremo lo step salvezza»
- 14:15 Colpo a sorpresa della Pro Vercelli: un nuovo dirigente in arrivo per il salto di qualità
- 14:00 L'attuale valore di tutte le rose del girone H di Serie D
- 13:45 Teramo, Pomante lancia il guanto di sfida: «Non avremo timori, domani può cambiare tutto»
- 13:30 Gabriele Gravina ha ragione. E ora denunciatemi tutti
- 13:15 Galliani: «Non facciamo il de profundis del calcio italiano. Il problema va analizzato a 360 gradi»
- 13:00 L'attuale valore di tutte le rose del girone G di Serie D
- 12:45 Serie B, designazioni arbitrali per la 33ª giornata: Manganiello al derby, Pezzuto per lo scontro salvezza
- 12:30 Ancona-Teramo, niente aumento della capienza: avvertimento per i tifosi ospiti
- 12:15 Serie A, le designazioni arbitrali per la 31ª giornata: Inter-Roma affidata a Sozza, Doveri per Napoli-Milan
- 12:00 L'attuale valore di tutte le rose del girone F di Serie D
- 11:45 Consumi torna al Mazza: «La Spal risalirà, il calcio è una ruota che gira»
- 11:30 Campodarsego, missione salvezza a Vigasio. Gabrieli: «Non è ancora fatta, servono punti»
- 11:15 Unipomezia, il ds Delgado brilla al debutto: due club di Serie D ci pensano
- 11:00 L'attuale valore di tutte le rose del girone E di Serie D
- 10:45 Latina, Gennaro Volpe carica l'ambiente: «Stasera ci saranno tanti cuori, ma dovrà esserci un solo battito»
- 10:30 Clamoroso - Sara Tommasi sarebbe interessata ad un club di Serie D
- 10:15 Piacenza, Franzini ammette: «Non siamo stati all'altezza delle grandi, ora testa ai play-off»
- 10:00 L'attuale valore di tutte le rose del girone D di Serie D
- 09:45 Calcio italiano sotto accusa: «Serie C senza sbocchi, all'estero più opportunità»
- 09:30 Treviso, Botter scuote la squadra: «Giovedì possiamo già vincere il campionato»
- 09:15 Italia, per il dopo Gattuso si fa già il nome di un allenatore
- 09:00 L'attuale valore di tutte le rose del girone C di Serie D
- 08:45 Caos totale a Siracusa: tribunali, debiti e la fuga del presidente, club a un passo dal baratro
- 08:38 ufficialeMessina, arriva l'esonero per il direttore sportivo
- 08:30 La Pistoiese ci crede: la svolta targata Lucarelli che ha riportato il primo posto
- 08:15 Felippe, il brasiliano che vale una Coppa: il Potenza si affida al suo uomo-chiave
- 08:00 L'attuale valore di tutte le rose del girone B di Serie D
- 07:45 Vicenza, Cuomo racconta la promozione: «Una stagione che va oltre il calcio»
- 07:30 Bomber d'Italia: la classifica marcatori globale della Serie D dopo 29 giornate
- 07:15 Pontedera sempre più vicino alla Serie D: la salvezza è ormai un'impresa quasi impossibile
- 07:00 L'attuale valore di tutte le rose del girone A di Serie D
- 06:45 Bari, il rebus tattico di Longo: perché rinuncia al tandem d'attacco?
- 06:30 ufficialeIl talento serbo Kostic approda al Milan Futuro
- 00:30 Non è un Pesce d'Aprile! Gravina non si dimette e convoca il Consiglio Federale: «Valuteremo la situazione»
- 00:15 Mondiale 2026: definiti gli undici gironi della fase a gironi. Mancano solo due squadre
- 00:00 Gattuso dopo l'eliminazione ai rigori: «Una bella mazzata, ma sono orgoglioso di questi ragazzi»