Inizio di gara favorevole al Foggia. Dopo due minuti tentativo di Kalombo deviato in calcio d’angolo, sugli sviluppi del quale D’Andrea non riesce a sfruttare al meglio un cross di Garofalo. I rossoneri provano ad impensierire Crispino, anche se il portiere ospite non corre seri pericoli. Alla mezz’ora la Virtus si affaccia dalle parti di Fumagalli, prima con una bella acrobazia di Vazquez bloccata dal portiere rossonero, poi con un colpo di testa di Perez che termina di un soffio fuori dopo aver toccato il palo. Sul finire di tempo Kalombo sciupa una ripartenza non servendo Curcio. Si va al riposo sul punteggio di 0-0.
Al 48′ pericolosa in contropiede la Virtus Francavilla, Perez da buona posizione incrocia il destro ma trova un attento Fumagalli. Tre minuti dopo Foggia vicinissimo al gol, Curcio vede e serve D’Andrea ma l’attaccante rossonero commette fallo sul portiere. Ma il vantaggio è soltanto rimandato. 51′, pallone perso da Delvino, Rocca entra in area di rigore, dribbla un difensore, si accentra e trova l’angolo giusto. 1-0 Foggia.
Al 56′ Curcio prova a replicare l’azione del gol del suo collega, ma il suo destro rasoterra è bloccato da Crispino. Un minuto dopo il numero 10 rossonero ci riprova di sinistro, Crispino respinge. Al 64′ Marchionni inserisce Balde per D’Andrea per dare maggiore freschezza in attacco. Il Foggia sciupa ancora il raddoppio poco dopo, Balde non sfrutta bene una superiorità numerica servendo troppo tardi Kalombo, il cui sinistro a giro finisce direttamente in Curva. Ne approfittano gli ospiti, che sfiorano il pareggio a quindici minuti dal termine. Fumagalli compie una prodezza sulla deviazione volante di Vazquez.
All’82’ arriva comunque il pareggio. Lo realizza Castorani con un bellissimo piatto a giro sul quale Fumagalli non può nulla. Nel finale il Foggia prova a cingere d’assedio l’area di rigore ospite, ma non succede più nulla. Termina 1-1 allo Zaccheria.
Simone Clara
Foto: Luigia Spinelli
Il tabellino:
Foggia (3-5-1-1): Fumagalli; Germinio, Gavazzi, Del Pete; Kalombo, Garofalo (81′ Raggio Garibaldi), Salvi, Rocca, Di Jenno; Curcio; D’Andrea (64’ Baldé)
A disp.: Vitali, Galeotafiore, Anelli, Ndiaye, Dell’Agnello, Raggio Garibaldi, Morrone, Lucarelli, Aramini, Pompa, Regoli
All. Marchionni
Virtus Francavilla (3-5-2): Crispino; Delvino, Caporale, Pambianchi (78’ Sparandeo); Giannotti, Castorani, Zenuni (59’ Franco), Di Cosmo, Nunzella; Perez, Vazquez
A disp.: Costa, Sarcinella, Celli, Carella, Mastropietro, Pino, Buglia, Ekuban, Calcagno, Puntoriere
All.: Trocini
Rete: 52′ Rocca, 82′ Castorani
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 17:35 ufficialeMonopoli, cessione in prestito per Yeboah
- 17:30 Nocerina e non solo, il futuro di Gianmarco Bassini è un rebus: le ultime sulla trattativa
- 17:25 Mercato Folgore Caratese: firma il bomber da doppia cifra, ecco chi è
- 17:20 ufficialeIl Lumezzane rinforza la difesa, arriva Stivanello dal Bologna
- 17:15 Calciomercato Trapani, Volume alza la voce: intoccabili Grandolfo e Fischnaller
- 17:10 ufficialeNuovo arrivo annunciato dal Chieti
- 17:05 ufficialePoker di arrivi in casa Pontedera
- 17:00 Il mercato del Mantova si accende: Bardi firma subito, ma sfuma un altro obiettivo
- 16:50 Cavese, addio al capitano: Luca Piana saluta e vola al Pontedera a titolo definitivo
- 16:45 Vigor Senigallia, Gambini: «Il derby con la Maceratese è la partita perfetta per iniziare il 2026 col botto»
- 16:40 ufficialeColpo a centrocampo piazzato dal Latina
- 16:35 Guidonia, un azzurro per Ciro Ginestra: Frascatore firma con il Guidonia Montecelio
- 16:30 Perugia scatenato: accordo di massima con Manuel Fischnaller, ora la firma
- 16:25 Union Brescia, il rinforzo arriva dal Lumezzane: ufficiale il ritorno a casa del centrocampista
- 16:20 Mercato Catania, rivoluzione mirata: ecco Bruzzaniti, ma Toscano aspetta altri rinforzi
- 16:15 «Qui si fa calcio vero, altro che scarsa appetibilità»: Praticò lancia la sfida e fa il punto sul mercato della Reggina
- 16:10 Serie D, il Milazzo fa sul serio: l’attaccante ex Teramo pronto a sbarcare in Sicilia
- 16:10 Serie D, si riparte: domani un anticipo, 9 i posticipi. Arbitri e programma completo della 18ª giornata
- 16:05 ufficialeVolto nuovo in casa Union Clodiense
- 16:00 Dietrofront Fortin: resterà al Padova, ecco l’accordo raggiunto con il Lens
- 15:50 Teoman Gunduz infiamma il mercato: la Salernitana fa sul serio per il gioiello alabardato
- 15:45 «Dobbiamo raggiungere la salvezza e poi pensare al futuro»: Banchini detta la linea per la Sanremese
- 15:35 ufficialeSiracusa, Giuseppe Guadagni cambia maglia
- 15:30 «Rinnovare Toscano contro il vento delle critiche è stato fondamentale»: Grella svela il patto per il Catania
- 15:20 ufficialeColpaccio di mercato del Sudtirol
- 15:15 «Solo davanti alla Lega Pro ci siederemmo al tavolo»: Capretti chiarisce il futuro di Mauro all'Orvietana
- 15:10 ufficialeUnion Clodiense, firma anche De Paoli
- 15:05 ufficialeCalciomercato Giugliano, è finita con Del Fabro
- 15:00 Pergolettese, Tacchinardi avverte i suoi: «Area di rigore blindata o contro il Renate si fa dura»
- 14:50 ufficialeEsperienza e muscoli per il centrocampo d el Picerno
- 14:45 Mercato Spezia: Cistana saluta e va a Bari, fissato lo scambio che riporta Maggiore in Liguria
- 14:35 Rinforzo per la Samb, è fatta per Cioffi: ecco i dettagli del trasferimento dal Livorno
- 14:30 Lecco, mister Valente: «Le aspettative possono deludere, pensiamo solo a lavorare»
- 14:25 ufficialeArezzo scatenato, preso il talento ex Pisa e Carrarese
- 14:20 Rivoluzione tra i pali: Francesco Forte lascia il Campobasso? Spuntano due club
- 14:15 Cosenza, non solo acquisti: dopo i primi cinque rinnovi si blinda un altro big
- 14:11 ufficialeCavese, prestato D'Incoronato ad una big di D
- 14:05 Blitz del Cosenza: accordo vicino per Racine Ba, ecco il primo rinforzo per i calabresi
- 14:00 Mercato Giana Erminio: Mattia Alborghetti ai saluti, c'è l'affondo di un club di B
- 13:50 Caso Gyabuaa, lo stallo continua: spunta una penale da 70mila euro che blocca il mercato
- 13:45 Siracusa, Laneri lavora al mercato: la salvezza passa anche da qui
- 13:35 Svolta Nocerina: accordo col nuovo diesse, pronto un progetto a lungo termine
- 13:30 Il Bisceglie riprende a Novoli la propria avventura in campionato
- 13:20 Mercato Sancataldese: preso il nuovo trequartista
- 13:15 Cosenza scatenato: due nuovi acquisti si allenano già con i Lupi, pronti per la sfida al Marulla
- 13:09 ufficialeAlberto Lattanzio cambia maglia, ma resta in C
- 13:00 Mercato Acerrana: chiuso l'affare per Schettino, i dettagli dell'operazione
- 12:55 ufficialeIl Piacenza ha annunciato il colpo in attacco
- 12:50 Mercato Foggia, è fatta: arriva l'esterno Luca Nocerino, i dettagli del trasferimento
- 12:45 Dalla Serie D alla Serie B: il volo del talento brasiliano Dos Santos