Un potenziale colpo di mercato sta tenendo banco a Perugia, dove la dirigenza biancorossa e l'attaccante svincolato Andrea La Mantia si sono avvicinati concretamente. Come riportato da calciogrifo, nella giornata di lunedì le due parti si sono incontrate per esaminare le rispettive posizioni, aprendo la porta a un possibile accordo. Ora, la palla è nel campo della riflessione.

La Mantia, attaccante trentaquattrenne, conosce bene la piazza perugina, avendo spesso calcato il prato del Curi da avversario. Apprezza la storia del club e il calore della sua tifoseria, tanto da non aver espresso perplessità riguardo alla categoria, accogliendo favorevolmente l'offerta biennale avanzata dalla società di Pian di Massiano.

Dall'altro lato, il Direttore Tecnico Mauro Meluso vede in La Mantia l'attaccante ideale per il 4-3-3 di mister Cangelosi. Un giocatore come lui, da affiancare a Montevago, garantirebbe al Perugia quel reparto offensivo di alto livello che ogni squadra ambiziosa deve avere. Meluso ha preso atto delle richieste economiche del calciatore, che sembrano essere leggermente superiori all'offerta iniziale, e sta ora valutando l'impatto di un eventuale ingaggio sul budget complessivo. L'arrivo di un giocatore di tale calibro, infatti, potrebbe sbloccare l'entusiasmo di una campagna acquisti finora a rilento, ma peserebbe in modo significativo sulle casse societarie. Si tratta, insomma, di una mossa che non può essere sbagliata.

La fase di studio potrebbe durare poco, qualora entrambe le parti decidessero di venirsi incontro. A questo punto, La Mantia attende un'accelerazione da parte del Perugia. Un segnale che potrebbe arrivare dopo un'eventuale approvazione da parte della società guidata da Faroni. Tuttavia, se i tempi dovessero prolungarsi, l'ottimismo di questi giorni potrebbe affievolirsi. Meluso, infatti, sta valutando anche altre opzioni, mantenendo aperti i contatti con alternative come Giacomo Parigi, ventinovenne del Rimini, e altri due attaccanti. La sensazione è che la situazione si risolverà in pochi giorni, con una decisione definitiva che indirizzerà il mercato del club in modo chiaro.

Sezione: Serie C / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 13:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print