Il calciomercato estivo vede la Sambenedettese particolarmente attiva in questi primi giorni di luglio. Non sono solo gli acquisti a tenere banco, con l'arrivo di giovani promettenti come Tosi e Iaiunese a rinforzare la rosa, ma anche le possibili cessioni. Una delle operazioni in uscita più rilevanti potrebbe riguardare Sabah Kerjota, uno dei protagonisti indiscussi della scorsa stagione nel girone F di Serie D.

Nelle ultime ore, le interlocuzioni tra il club del presidente Vittorio Massi e gli Hearts, formazione che milita nella Scottish Premier League, il massimo campionato scozzese, sono proseguite con intensità. La trattativa è stata confermata anche dal direttore sportivo rossoblù, Stefano De Angelis, durante la recente presentazione della campagna abbonamenti, segno che l'interesse per Kerjota è concreto e avanzato.

Un ruolo chiave in questa negoziazione è ricoperto dall'agente del calciatore di origini albanesi, Silvio Pagliari. Il rapporto tra la Samb e Pagliari, così come con lo stesso Kerjota, è eccellente, come dimostra anche il recente arrivo di Christian Iaiunese alla corte di mister Ottavio Palladini. Nella foto di presentazione del nuovo attaccante rossoblù, infatti, erano presenti al suo fianco sia il presidente Massi che il procuratore Pagliari. È altamente probabile che in quell'occasione si sia discusso anche del futuro di Kerjota.

Prima di finalizzare il trasferimento agli Hearts, è plausibile che Kerjota rinnovi il proprio contratto con la Samb. Questo gesto di riconoscenza nei confronti del club rossoblù permetterebbe alla società di incassare una somma derivante dall'operazione di mercato. Secondo quanto riportato dal Corriere Adriatico nell'edizione odierna, si parla di una cifra che si aggira intorno ai 140.000 euro.

Sezione: Serie C / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 16:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print