Il Livorno getta le basi per la prossima stagione, puntando sulla continuità in attacco e su nuovi volti tra i pali. Al centro dell'offensiva amaranto ci sarà ancora Simone Rossetti, attaccante classe 1997, la cui conferma è stata ufficializzata lunedì 15 luglio, dopo che Amaranta.it ne aveva anticipato la notizia nei giorni scorsi.

Dopo una prima stagione in maglia amaranto non particolarmente prolifica, Simone Rossetti ha saputo riscattarsi alla grande nell'annata appena trascorsa. Sotto la guida di mister Paolo Indiani, l'ex Novara ha mostrato una crescita esponenziale, migliorando notevolmente le sue prestazioni sotto porta e mettendo a segno ben 14 gol stagionali. A impreziosire il suo rendimento ci sono state anche prove di grande spessore sotto il profilo agonistico, dimostrando non solo fiuto per il gol ma anche una notevole intensità e determinazione.

Con questa riconferma, Rossetti si candida a diventare il perno centrale dell'attacco del Livorno in Serie C, un ruolo che le sue recenti prestazioni gli hanno meritato pienamente. La società ripone in lui grande fiducia per guidare la fase offensiva e capitalizzare le occasioni che si presenteranno.

Le mosse di mercato del Livorno non si limitano al reparto avanzato. Possibili novità sono in arrivo anche per quanto riguarda il ruolo del portiere, un settore che potrebbe vedere un doppio innesto.

È in arrivo Igor Lucatelli, portiere classe 2003, proveniente dal Benevento. Alto quasi due metri, Lucatelli nella scorsa stagione era in prestito alla Virtus Francavilla, sebbene non abbia avuto modo di scendere in campo. Il suo arrivo rappresenta una scommessa sulla prospettiva e sulle qualità fisiche del giovane estremo difensore.

L'altro nome accostato al Livorno per il ruolo di portiere, come anticipato sempre da Amaranta.it, continua a essere quello di Jacopo Seghetti. L'estremo difensore dell'Empoli, classe 2005, è un altro profilo giovane e interessante, per il quale la trattativa è ancora in corso. Se entrambe le operazioni andassero a buon fine, il Livorno si ritroverebbe con un reparto portieri giovane ma con grandi potenzialità di crescita, affiancando un portiere affermato come Rossetti in attacco a una linea verde tra i pali.

Sezione: Serie C / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 12:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print