La Pergolettese ha colto ieri un importante successo contro il Livorno. Una prestazione analizzata come sempre dall’allenatore della squadra cremasca, Luciano De Paola.

Queste le sue parole: «Siamo stati belli e brutti nello stesso momento. Abbiamo sofferto nei momenti in cui c’era da soffrire ma abbiamo messo in campo anche un buon fraseggio nei periodi favorevoli. La squadra mi è piaciuta: è stata la vittoria del gruppo, la vittoria frutto della caparbietà che i ragazzi mettono sempre negli allenamenti e sul campo. Anche quelli che sono entrati a gara in corso hanno fatto bene. Devo elogiare tutti i ragazzi, ma lasciatemi spendere due parole per Lucenti. Un grande professionista, grande giocatore che ha sofferto in silenzio, nel periodo che giocava poco in cui, però, si è sempre allenato con il massimo impegno: questi giocatori sono solo da elogiare. Anche alla vigilia avevo dichiarato che ero convinto che avrebbe fatto una grande gara: aveva tanta voglia di giocare: è stato il trascinatore della squadra».

De Paola ha quindi aggiunto: «Potevamo andare in vantaggio anche prima. Siamo stati meno veloci nel giro palla, ma più efficaci: in questo momento è quello che ci chiede la classifica, che ci chiede il giocare ogni tre giorni. Ho detto ai ragazzi che vincere con il Livorno, avrebbe significato andare a respirare un’aria più pura: questi tre punti ne valgono sei. Adesso andremo ad affrontare la Pro Vercelli, che ha allestito un organico per vincere il campionato, ma lo faremo con la nostra forza e qualità: sarà una bella gara e la giocheremo con le nostre armi».

Sezione: Serie C / Data: Lun 01 marzo 2021 alle 14:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print