Pergolettese, De Paola: «Un po' di aria pura. Fatemi spendere due parole per...»

01.03.2021 14:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Pergolettese, De Paola: «Un po' di aria pura. Fatemi spendere due parole per...»

La Pergolettese ha colto ieri un importante successo contro il Livorno. Una prestazione analizzata come sempre dall’allenatore della squadra cremasca, Luciano De Paola.

Queste le sue parole: «Siamo stati belli e brutti nello stesso momento. Abbiamo sofferto nei momenti in cui c’era da soffrire ma abbiamo messo in campo anche un buon fraseggio nei periodi favorevoli. La squadra mi è piaciuta: è stata la vittoria del gruppo, la vittoria frutto della caparbietà che i ragazzi mettono sempre negli allenamenti e sul campo. Anche quelli che sono entrati a gara in corso hanno fatto bene. Devo elogiare tutti i ragazzi, ma lasciatemi spendere due parole per Lucenti. Un grande professionista, grande giocatore che ha sofferto in silenzio, nel periodo che giocava poco in cui, però, si è sempre allenato con il massimo impegno: questi giocatori sono solo da elogiare. Anche alla vigilia avevo dichiarato che ero convinto che avrebbe fatto una grande gara: aveva tanta voglia di giocare: è stato il trascinatore della squadra».

De Paola ha quindi aggiunto: «Potevamo andare in vantaggio anche prima. Siamo stati meno veloci nel giro palla, ma più efficaci: in questo momento è quello che ci chiede la classifica, che ci chiede il giocare ogni tre giorni. Ho detto ai ragazzi che vincere con il Livorno, avrebbe significato andare a respirare un’aria più pura: questi tre punti ne valgono sei. Adesso andremo ad affrontare la Pro Vercelli, che ha allestito un organico per vincere il campionato, ma lo faremo con la nostra forza e qualità: sarà una bella gara e la giocheremo con le nostre armi».