Un pareggio prezioso è il risultato ottenuto dalla Pianese contro l'Ascoli, nella gara di esordio del campionato di Serie C Sky Wifi, giocata al "Del Duca". Il punto conquistato è il frutto di una grande prova corale da parte della squadra amiatina, che nel finale del match si è persino avvicinata alla vittoria. Al termine della partita, il tecnico Alessandro Birindelli ha espresso grande soddisfazione per la prestazione dei suoi giocatori.

In conferenza stampa, Birindelli ha elogiato l'impegno dei suoi, definendo la partita una "prova tosta". L'allenatore ha voluto dare merito a tutti i ragazzi scesi in campo, ma ha riservato un encomio speciale a coloro che sono subentrati dalla panchina.

"Considerando che abbiamo avuto diverse defezioni, devo complimentarmi anche con chi è entrato dalla panchina", ha dichiarato. Spiegando le sue scelte, il tecnico ha aggiunto che i giocatori entrati nella ripresa tornavano da infortuni e che lui aveva bisogno di valutare la loro condizione fisica. La loro reazione è stata positiva: "In un momento concitato della partita hanno risposto presente e non era scontato".

L'allenatore della Pianese ha poi analizzato altri aspetti della prestazione. "Forse siamo stati meno puliti sul piano tecnico", ha ammesso, giustificando la cosa con le condizioni del campo e la forza dell'avversario.

Birindelli ha sottolineato come l'Ascoli abbia mantenuto un "ritmo notevole", soprattutto nei primi cinquanta minuti di gioco. Tuttavia, la risposta della sua squadra è stata eccellente:

"Però non posso che complimentarmi con i ragazzi perché hanno tenuto botta nei momenti di difficoltà e sono riusciti a creare anche diversi presupposti importanti". Nonostante il rammarico per non aver centrato la vittoria, che sarebbe stata "la ciliegina sulla torta", il mister ritiene che "il pareggio sia il risultato più giusto" per l'andamento del match.

Sezione: Serie C / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 17:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print