Il Pontedera si prepara all'esordio stagionale davanti ai propri tifosi, in un incontro casalingo di grande importanza contro l'Arezzo. Alla vigilia di questa sfida, l'allenatore granata Leonardo Menichini ha condiviso le sue riflessioni sulla partita e sull'avversario.

Menichini ha mostrato grande rispetto per l'Arezzo, una squadra che considera tra le favorite del campionato: “Per me l'Arezzo è una squadra veramente forte, che punta esplicitamente alla vittoria del campionato”.

Pur riconoscendo la forza degli avversari, il mister ha ribadito la volontà del Pontedera di affrontare la gara con la giusta mentalità, consapevole che ogni partita può riservare delle sorprese. “Sappiamo che ci sarà da soffrire, ma in una partita può sempre succedere di tutto. Noi faremo la nostra gara, con i nostri principi di gioco. Vogliamo fare bene, poi il risultato dipende da tanti fattori”.

L'allenatore ha poi menzionato la partita di Sassari, nella quale il Pontedera ha giocato bene senza però riuscire a portare a casa punti. Per questo motivo, ha messo in evidenza l'importanza di rimanere concentrati e coesi in ogni fase del gioco, sia in attacco che in difesa. “Dobbiamo essere squadra in ogni situazione di gioco: aggressivi senza palla e concreti in possesso”.

Sezione: Serie C / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 13:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print