L'amarezza è palpabile in casa Potenza dopo la sconfitta subita al Pinto contro la Casertana. Al termine della partita, il tecnico Pietro De Giorgio ha parlato in conferenza stampa, analizzando una prestazione che, a suo dire, non ha meritato un esito così severo.

"«C'è rammarico! Abbiamo avuto il 60% del possesso palla, ed è un dispiacere enorme perdere in questo modo»", ha dichiarato l'allenatore. "«Il terzo gol è arrivato addirittura su una semplice rimessa laterale. È un vero peccato, perché la partita l'abbiamo fatta noi, creando il gioco e cercando di imporre il nostro ritmo»."

De Giorgio ha anche giustificato alcune delle sue scelte tattiche, spiegando le motivazioni dietro l'impiego di Adjapong sulla fascia sinistra. "«Adjapong ha giocato a sinistra perché i nuovi acquisti non erano ancora al massimo della condizione e, in più, mancavano per infortunio sia Petrungaro che Schimmenti»."

Il tecnico non ha nascosto il suo disappunto per la facilità con cui la sua squadra ha concesso i gol avversari. "«Dà fastidio subire tre reti con una tale facilità»", ha ribadito. "«Si tratta di disattenzioni inaccettabili, soprattutto quando la difesa è schierata. È evidente che servono maggiore cattiveria e concentrazione, anche se bisogna riconoscere i meriti degli avversari che sono stati bravi a sfruttare le occasioni che hanno avuto»."

Infine, De Giorgio ha commentato la prestazione del singolo, riferendosi ad Anatriello. "«Sta sostituendo Caturano e, come per tutti i giovani, ci vuole pazienza. In questo momento non riesce a trovare la via del gol, ma deve rimanere tranquillo e continuare a lavorare sodo»."

Sezione: Serie C / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 14:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print