Il Ravenna ha conquistato una vittoria solida per 3 a 1 contro il Bra nella terza giornata del Girone B di Serie C, un successo che consolida le ambizioni della squadra. L'allenatore Marco Marchionni ha commentato la partita, evidenziando la crescita dei suoi ragazzi e il meritato trionfo in un incontro che ha avuto diverse fasi.

Un successo meritato e la crescita in campo

Marchionni ha riconosciuto il valore dell'avversario, una squadra organizzata e capace di giocare un buon calcio. “Sapevamo di affrontare un Bra in grado di giocare a calcio e muoversi da squadra, bisogna fare i complimenti a loro, anche se la vittoria mi è sembrata meritata”, ha dichiarato. L'allenatore ha ammesso che il primo tempo del Ravenna è stato un po' lento, ma la squadra non ha concesso nulla al Bra in fase difensiva. La svolta è arrivata nella ripresa, quando gli ospiti hanno concesso più spazi, permettendo al Ravenna di far emergere le proprie qualità.

“Nella ripresa il Bra ci ha lasciato un po' più di spazio ed è venuta fuori la nostra qualità”, ha spiegato. Il tecnico ha anche sottolineato la compattezza e la reazione della squadra nei momenti cruciali. "Vedere la squadra così compatta negli episodi che hanno determinato il finale di gara è un bel segnale”.

L’errore e la soddisfazione del mister

Marchionni si è detto un po' deluso per la rete subita dal Ravenna, arrivata su una ripartenza avversaria dopo un calcio piazzato a favore. “Mi sono un po' arrabbiato per il 2-1 incassato da una ripartenza generata da un nostro calcio piazzato, è stato un errore di concetto ma bisogna comunque dar merito ai nostri ragazzi per la bella prestazione”, ha commentato.

Nonostante questa sbavatura, l'allenatore ha ribadito la sua soddisfazione per l'impegno e la mentalità del gruppo. “Sono soddisfatto di quello che sto vedendo, ma è normale che si potrebbe fare di più e alcune cose si potrebbero fare meglio”. La vera soddisfazione, per il tecnico, è vedere l’entusiasmo dei suoi giocatori. “Vedere la felicità nei volti dei miei ragazzi è la soddisfazione più grande”.

Un gruppo solido che lotta a viso aperto

La vittoria è una conferma della solidità del Ravenna, che sta dimostrando di essere un avversario temibile sia in campionato che in Coppa Italia. “Il Ravenna ha dimostrato di esserci, sia in campionato che in Coppa Italia: la squadra è presente e sa quello che vuole, si gioca le partite a viso aperto”, ha affermato Marchionni.

Infine, il mister ha commentato l'episodio del rigore, rivelando che è stato un giocatore a spingerlo a chiedere la revisione della decisione arbitrale. “Sull'episodio del rigore, Da Pozzo ci ha detto che non aveva toccato l'avversario e così abbiamo chiesto la revisione: per fortuna ci è andata bene. Non raccogliere i tre punti sarebbe stato un peccato”. Un dettaglio che sottolinea l’unità e la lealtà all’interno della squadra.

Sezione: Serie C / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print