Sicula Leonzio, il presidente Leonardi: "Impensabile gestire di tasca propria l'emergenza"

25.05.2020 16:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com   Vedi letture
Sicula Leonzio, il presidente Leonardi: "Impensabile gestire di tasca propria l'emergenza"

Il presidente della Sicula Leonzio, Giuseppe Leonardi, è stato intervistato dal Giornale di Sicilia e ha commentato la decisione del Consiglio FIGC (non definitiva) di far continuare anche la Serie C. L’ultima parola, però, spetta al Governo, che si esprimerà dopo l’incontro del 28 maggio con i vertici del calcio. 

“In Germania – afferma – si vedono calciatori in panchina con le mascherine e poi in campo a contatto nei contrasti. È pura follia. Mi dispiace per le parole del presidente Gravina. Quando dice che siamo professionisti è vero, ma le differenze con la A sono abissali sia dal punto di vista economico che organizzativo. Questa è una categoria importante per la formazione di giovani calciatori ma è impensabile che la Serie C di tasca propria possa gestire un’emergenza con questi parametri“.

Sulla gestione di promozioni e retrocessioni, dice: “Io ho votato la disputa dei playoff anche se non mi competeva. Qua purtroppo le retrocessioni si fanno da sé, tante squadre non riusciranno a iscriversi“.