Ignazio Abate, allenatore della Ternana, ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria ottenuta contro il Sestri Levante, come riportato da ternananews. Il tecnico ha elogiato l'impegno e la determinazione dei suoi giocatori, sottolineando l'importanza della partita.

"Sono felicissimo per i ragazzi, conoscevamo l’importanza della partita, forse alcuni di voi non lo sapevano, di scontato non c’è nulla soprattutto in questo periodo dell’anno dove ci sono poche energie e i punti sono pesanti. Il Sestri Levante si gioca la salvezza fino alla fine. Ho chiesto ai ragazzi di uscire stremati oggi, sapevo sarebbe stata complicata."

Abate ha riconosciuto alcune difficoltà durante la partita, ma ha sottolineato la solidità difensiva della squadra.

"Siamo partiti bene, poi ci sono stati tanti errori individuali dal punto di vista tecnico che ci hanno fatto allungare il campo. Se non giochiamo in modo pulito la palla non riusciamo ad andare dall’altra parte. La partita è stata altalenante anche se Vannucchi non ha fatto una parata. Noi abbiamo avuto tante situazioni che si potevano tramutare in azioni da gol. Il pubblico ci ha trascinato, abbiamo bisogno di questo. Oggi andiamo a casa con tre punti determinanti e non abbiamo preso gol”.

Il tecnico ha poi parlato della condizione fisica della squadra e dell'importanza di mantenere l'equilibrio nelle prossime partite.

"Fisicamente stiamo benissimo, i dati ci dicono questo. Il turno infrasettimanale si fa sentire anche per noi. Sono periodi dell’anno. A Rimini abbiamo fatto un grande primo tempo di pulizia tecnica, poi siamo stati troppo sporchi. Stanno arrivando le vittorie pane e salame e qualcuno storce il naso. E’ naturale che alcune cose non escono in modo fluido, ma la squadra resta a galla grazie a giocatori stremati. Le partite diventeranno ancora più sporche, noi dobbiamo essere bravi a restare equilibrati. Dobbiamo migliorare e non sentirci arrivati, essere sempre al massimo. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi in casa, ci seguiranno anche in trasferta ma andiamo avanti partita dopo partita”.

Sezione: Serie C / Data: Mer 12 marzo 2025 alle 15:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print