L'ottimismo del presidente Mauro Giacca pervade l'ambiente del Trento in vista della prossima stagione. In un'intervista rilasciata al "Corriere del Trentino", il massimo dirigente del club gialloblù ha tracciato un quadro della situazione attuale, evidenziando le aspettative e le strategie adottate dalla società.

Un mercato oculato e ambizioso

Giacca ha descritto la squadra come «forte, competitiva e ambiziosa», sottolineando come la società abbia saputo muoversi con cautela nel mercato, evitando la tentazione di acquisti impulsivi. «Abbiamo saputo aspettare senza farci prendere dalla frenesia di comprare tutto e subito», ha affermato, specificando che un approccio più ponderato ha permesso l'arrivo di giocatori chiave: «se non avessimo atteso, giocatori come Capone e Dalmonte non sarebbero mai diventati gialloblù».

Per quanto riguarda la trattativa sfumata per Di Carmine, il presidente ha spiegato che, nonostante un accordo che sembrava imminente, «ci sono state alcune dinamiche che non hanno fatto arrivare la fumata bianca». Un episodio, questo, che non sembra aver scalfito la serenità della dirigenza.

Obiettivi e prospettive per la stagione

Guardando al futuro, Giacca ha espresso il desiderio di compiere un ulteriore salto di qualità. «Sarebbe bello fare almeno un altro passo in avanti», ha dichiarato, ponendo come obiettivo minimo il superamento della settima posizione ottenuta nel campionato precedente. «La speranza sarebbe arrivare almeno sesti». Nonostante le ambizioni, il presidente ha preferito mantenere i piedi per terra: «Un passo alla volta sempre più in alto, anche se non mi sento di fare promesse roboanti». La filosofia del club è chiara: «vogliamo andare avanti senza avere fretta, ma sempre con l’ambizione di poter migliorare».

Analizzando le avversarie, Giacca ha riconosciuto il valore di alcune squadre che sembrano partire favorite. «Tutti dicono Vicenza, Brescia e Cittadella e penso che siano loro a partire davanti», ha ammesso, pur avvertendo che «tante squadre si sono rinforzate e quindi credo che ci attenda davvero un bel campionato».

Manca solo un difensore

Infine, il presidente ha fornito un aggiornamento sulla rosa, confermando che l'ultimo acquisto sarà un difensore. «Sarà l’ultimo tassello», ha detto Giacca, anticipando che la scelta è quasi fatta. «Abbiamo tre o quattro nomi, non dovrebbe essere lontano il momento in cui scioglieremo le riserve». L'entusiasmo è palpabile, anche per il lavoro svolto dalla squadra in questi primi giorni: «Ho visto la squadra lavorare bene e questo mi fa veramente piacere».

Sezione: Serie C / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 20:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print