Il mercato del Pontedera si accende con un ritorno di assoluto prestigio che promette di infiammare la tifoseria granata per il resto della stagione. La società ha infatti formalizzato l'acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Elvis Kabashi, un innesto che garantisce un salto di qualità immediato al reparto mediano.

Il centrocampista, nato nel 1994 e di nazionalità albanese con cittadinanza italiana, porta in dote un bagaglio tecnico di altissimo profilo, essendo cresciuto nel prestigioso settore giovanile della Juventus. La sua carriera parla chiaro, con un curriculum che vanta più di 250 apparizioni nel calcio professionistico tra i campionati di Serie B e Serie C.

Si tratta di un gradito ritorno tra le fila del club toscano, dato che Kabashi aveva già difeso i colori del Pontedera nel biennio compreso tra il 2015 e il 2017. In quella felice parentesi, il calciatore era riuscito a collezionare 54 gettoni di presenza, arricchiti da ben 10 marcature personali che lo avevano reso un beniamino del pubblico.

L'ultima annata lo ha visto protagonista nel torneo cadetto con la maglia della Reggiana, dove ha saputo ritagliarsi uno spazio importante totalizzando 16 presenze condite da 3 assist vincenti per i compagni. Queste statistiche confermano l'integrità e la visione di gioco di un atleta nel pieno della propria maturità sportiva.

Sotto il profilo tattico, il Pontedera si assicura un giocatore estremamente duttile, dotato di una tecnica sopraffina e di una naturale propensione alla fase d'attacco. Kabashi è infatti in grado di agire con efficacia in ogni zona del centrocampo, offrendo diverse soluzioni strategiche alla guida tecnica della squadra.

A testimonianza della grande fiducia riposta nelle sue doti e del ruolo centrale che ricoprirà nel nuovo progetto, il calciatore ha scelto di indossare la maglia numero 10. Un numero pesante e ricco di fascino che carica di ulteriori aspettative l'inizio di questa sua seconda avventura con la maglia granata.

La firma del centrocampista rappresenta un segnale forte da parte della proprietà, decisa a rinforzare la rosa con elementi di esperienza capaci di fare la differenza in piazze calde. Ora non resta che attendere il suo esordio sul campo per vedere nuovamente all'opera uno dei profili più talentuosi passati recentemente dal Lamberti.

Sezione: Serie C / Data: Ven 13 febbraio 2026 alle 16:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print