Il Campodarsego ha ufficializzato un movimento in entrata che profuma di gradito ritorno per tutto l'ambiente biancorosso, garantendo nuova linfa al pacchetto arretrato. La società ha infatti comunicato l'ingaggio dell'estremo difensore Giacomo Boscolo Palo, portiere nato nel 2001 che si unisce nuovamente al club dopo un periodo da svincolato.

L'atleta, alto 1,86 metri e di nazionalità italiana, porta con sé un temperamento spiccato e una conoscenza già approfondita della piazza, elementi che lo rendono una pedina preziosa per la stagione in corso. Boscolo Palo non è affatto un volto nuovo in riva al Muson, avendo già militato tra le file dei padovani durante le stagioni 2020/21 e 2021/22.

Nelle ultime stagioni, il portiere ha maturato un'importante crescita professionale vestendo le maglie di Clodiense e Novara, arrivando a misurarsi con il palcoscenico della Serie C. Queste esperienze lo hanno trasformato in un calciatore affidabile e dedito al lavoro, caratteristiche ideali per raccogliere l'eredità lasciata dalla partenza di Vettore nel cuore della porta biancorossa.

Soddisfazione palpabile emerge dalle parole del presidente Daniele Pagin e del direttore sportivo Mattia Bergamaschi, i quali hanno sottolineato come il giocatore sappia perfettamente cosa significhi difendere i colori del club. La dirigenza è convinta che il suo arrivo fornirà un punto di riferimento solido non solo per la difesa, ma per l'intero spogliatoio.

Con l'inserimento di Boscolo Palo, il Campodarsego dichiara ufficialmente concluse le proprie operazioni di mercato per questa sessione. La strategia del club si conferma improntata sulla ricerca di profili esperti ma ancora dotati di ampi margini di miglioramento, capaci di innalzare il livello competitivo di ogni settore del campo.

Il portiere è già pronto a mettersi a disposizione dello staff tecnico, iniziando la sua terza parentesi in maglia biancorossa con l'obiettivo di confermare le doti mostrate nelle categorie superiori. I tifosi ritrovano così un elemento che ha sempre dimostrato grande attaccamento alla causa, pronti a vederlo nuovamente protagonista tra i pali del proprio stadio.

Sezione: Serie D / Data: Ven 13 febbraio 2026 alle 18:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print