L'U.C. AlbinoLeffe annuncia un importante rinforzo per il proprio reparto offensivo, ufficializzando l'acquisizione delle prestazioni sportive di Sebastiano Svidercoschi. L'attaccante classe 1999 ha sottoscritto un contratto che lo legherà al club bluceleste sino al 30 giugno 2027, con un'opzione di rinnovo automatico che potrebbe estendere il suo legame fino al 2028. Ne avevamo parlato lo scorso 15 Giugno QUI

Nativo di Roma, Svidercoschi porta con sé un bagaglio di esperienza significativo e una comprovata capacità di incidere in zona gol. Nella stagione appena terminata, con la maglia del Legnago Salus nel Girone B di Serie C, ha collezionato un totale di 37 presenze, mettendo a referto 5 gol e 4 assist. Numeri che evidenziano la sua duttilità e il suo contributo sia in fase realizzativa che di rifinitura.

Il percorso calcistico di Svidercoschi è iniziato nel prestigioso vivaio della Lazio. Il suo debutto in Serie C è avvenuto precocemente, a soli 17 anni, con la maglia della Lupa Roma nella stagione 2016/17. Nell'annata successiva, sempre con la Lupa Roma, ha raggiunto la doppia cifra di gol (11 reti) in quarta serie, conquistandosi anche la partecipazione (con 4 presenze e 2 gol) al prestigioso Torneo di Viareggio con la Rappresentativa di Serie D.

La sua carriera lo ha visto indossare diverse maglie tra Lega Pro e Serie D, tra il 2018 e il 2023, tra cui Rieti e Viterbese in Lega Pro, e Montespaccato, Team Nuova Florida, Real Monterotondo Scalo (dove ha segnato 11 gol nel 2021/22) e Dolomiti Bellunesi (15 gol nel 2022/23) in Serie D. Svidercoschi è stato poi tra i grandi protagonisti dell'ultimo biennio (2023-2025) del Legnago Salus in Serie C NOW. Con il club veneto, l'attaccante capitolino ha totalizzato ben 73 presenze, mettendo a referto 13 gol complessivi, inclusi i 2 realizzati nei Playoff 2023/24.

Le prime parole di Sebastiano Svidercoschi in bluceleste rivelano una scelta consapevole e mirata: "Sono molto felice di questa nuova avventura in bluceleste: ci tengo a sottolineare, infatti, che quella di approdare all’AlbinoLeffe, a fronte di diverse opportunità presentatesi, è una scelta ben ponderata." Il calciatore ha spiegato le motivazioni dietro questa decisione, citando la "conoscenza pregressa di allenatore e direttore sportivo, con cui ho già condiviso un’esperienza a Viterbo," e le "numerose referenze positive su società ed ambiente."

Svidercoschi ha anche evidenziato le ambizioni del club: "Tanti addetti ai lavori con cui mi sono confrontato hanno confermato che a Zanica, come peraltro testimoniato anche dai brillanti risultati della stagione appena conclusa, c’è grande ambizione." Conclude con un messaggio di impegno: "Conscio, dunque, di entrare a far parte di un contesto importante, non vedo l’ora di fornire il mio contributo: non faccio promesse, ma mi sento di garantire perspicacia, attitudine al lavoro e perpetuo desiderio di crescita, giorno dopo giorno, assieme al gruppo. Se l’AlbinoLeffe può darmi tanto, anche io voglio dare tanto all’AlbinoLeffe, per provare a dare continuità a quanto fatto negli ultimi anni."

Sezione: Serie C / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 14:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print