La Salernitana ha messo a segno un importante colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Gianluca Longobardi, laterale destro classe 2003. Il calciatore, attualmente libero da vincoli contrattuali dopo la recente esperienza al Rimini, ha sottoscritto un accordo di lunga durata con il club granata, firmando un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2028.

Nonostante la giovane età, Longobardi vanta già un curriculum significativo. È cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Pescara, società che gli ha concesso la possibilità di esordire nel campionato di Serie B nella stagione 2020/2021.

Successivamente, ha disputato i suoi primi campionati completi da professionista con la maglia della Recanatese in terza serie, coprendo l'intero biennio dal 2022 al 2024.

L'anno cruciale per la sua affermazione è stata la stagione trascorsa al Rimini. Il laterale destro è stato infatti tra i protagonisti della vittoria della Coppa Italia di Serie C. Le sue cifre sono state decisive: 3 gol e 7 assist nelle 41 partite stagionali disputate in tutte le competizioni, inclusi i playoff.

Longobardi aveva iniziato anche la corrente stagione con i romagnoli, giocando con continuità e collezionando 15 presenze, prima di rendersi disponibile sul mercato. La sua liberazione contrattuale è avvenuta d'ufficio a causa delle note vicissitudini che hanno colpito il team biancorosso, permettendo alla Salernitana di assicurarsi il giocatore senza oneri di trasferimento.

L'integrazione di Longobardi in rosa sarà immediata. Il laterale destro sarà disponibile a tutti gli effetti a partire dalla prossima sfida di campionato che vedrà la Salernitana impegnata contro il Trapani.

A sottolineare il suo ruolo nel nuovo progetto granata, Gianluca Longobardi indosserà la maglia numero 28. La società investe così su un profilo giovane ma già rodato, puntando sulla sua duttilità e sul suo potenziale offensivo.

Sezione: Serie C / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 11:33
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print