Simone Minincleri sarà l’allenatore dell’Ostiamare. Confermata, dunque, la nostra esclusiva del 10 maggio (Clicca qui per leggere la notizia). Dopo una carriera vissuta ai massimi livelli in cui ha dominato la Serie D, l’ormai ex numero dieci biancoviola ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo per iniziare una nuova vita.
Il giocatore lascia così il posto all’allenatore, incarico che Minincleri ricoprirà proprio nell’ultimo club che lo ha visto all’opera con la palla in mezzo ai piedi. A partire dall’inizio del prossimo campionato, e una volta che l’ex fantasista avrà completato il consueto iter burocratico, l’Ostiamare potrà dunque abbracciare la sua nuova guida tecnica.
“Le emozioni sono forti – raconta lo stesso Minincleri – perché per me questa è un’avventura del tutto nuova ma al tempo stesso è un’esperienza che sapevo mi sarebbe piaciuto affrontare.
Averne avuto la possibilità con l’Ostiamare è sicuramente un grande traguardo e di questo ringrazio la società e in particolare il presidente Roberto Di Paolo che mi ha sempre sostenuto e dato grande fiducia anche in un momento per me difficilissimo”. Dopo una stagione complicata nelle vesti di calciatore del club lidense, Minincleri esprime ora quella che è la sua voglia di rivalsa seppur in un ruolo diverso:
“Prima ho usato la parola traguardo ma questo è un punto di partenza. Quest’ultima stagione è stata molto complicata, mi ha fatto capire tante cose, ma al tempo stesso credo che non tutti i mali vengano per nuocere perchè ho avuto modo di studiare e crescere professionalmente, e questo è stato importante”.
Dopo una carriera come calciatore, il futuro mister biancoviola spiega quali sono le idee che porterà all’Anco Marzio: “L’idea è quella di dare dei valori, ai giocatori in primis, del rispettarsi tra di loro e di rispettare lo staff. Poi vorrei cercare di proporre attraverso le mie idee un calcio offensivo, vincente e moderno.
Affronteremo il campionato con una squadra quasi del tutto nuova quindi sin dal primo giorno dobbiamo essere predisposti al lavoro. Abbiamo una società molto ambiziosa ed il mio impegno sarà dedicare tutta la mia persona a questa squadra. Dopodiché, senza fare proclami vedremo dove arriveremo, i risultati dovranno passare dal lavoro quotidiano”.
La prossima sarà una stagione importante anche per l’Ostiamare che potrà finalmente riabbracciare i suoi tifosi: “Siamo tutti felicissimi e pieni di entusiasmo per questa notizia. Vorrei dire che ritrovare il pubblico per noi è come trovare punti, giocare senza tifosi è veramente difficile. Poi il calcio è della gente, dei tifosi, quindi non vederli sugli spalti è stato brutto. Noi metteremo il cuore per loro, con l’obiettivo di farli tornare numerosi sugli spalti”.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 01:00 Emergenza Triestina, Tesser sconsolato: «Non recuperiamo nessuno, siamo diciannove compresi i tre portieri»
- 00:45 Cittadella Vis Modena, Gori avverte: «La Pro Palazzolo è una big del nostro girone, servirà una grande gara»
- 00:30 Crisi Pescara? Gorgone è fiducioso: «Se continuiamo a giocare così prima o poi i risultati arriveranno»
- 00:15 Benevento, Floro Flores: «Domani sarà un derby insidioso sotto tutti gli aspetti, dovremo essere il solito Benevento delle gare casalinghe»
- 00:00 Nocerina, Fabiano risponde alle critiche: «Non mi interessa fare scena, non sono un allenatore da teatro»
- 23:45 Virtus Francavilla, Taurino suona la carica: «Non fermiamoci, serve un’altra prova super, non possiamo sentirci superiori a nessuno»
- 23:30 Brindisi, Righi esalta il club: «Siamo una società seria e puntuale, ieri abbiamo pagato a tutti i nostri giocatori il mese di novembre»
- 23:15 Grosseto, Indiani non teme le pressioni: «Siamo contenti di avere questi problemi»
- 23:00 Derby Adriese-Chioggia, capitan Gasparini non si nasconde: «Daremo tutto per risollevarci»
- 22:45 Sambendettese, mister D'Alesio: «Sbaffo non ci sarà, ha ricevuto un pestone che gli ha provocato una ferita con due punti»
- 22:30 Treviso, Gorini fissa l'obiettivo: «Dopo la reazione avuta col San Luigi, ci aspettiamo un buon approccio e grande attenzione»
- 22:15 Pistoiese, Andreucci amaro: «Dispiace, il calcio senza il pubblico è un po’ una forzatura»
- 22:00 Infermeria Vicenza, mister Gallo: «Rientrano Benassai e Sandon, Vitale lo rivedremo il prossimo anno»
- 21:45 Campodarsego, Bedin carica la squadra: «Scenderanno in campo pronti a combattere fino all’ultimo secondo»
- 21:30 Pippo Inzaghi svela l'obiettivo rosanero: «Voglio costruire qualcosa di bello e unico, la maggior parte delle partite dipende da noi»
- 21:30 Serie B, il risultato finale di Cesena-Mantova
- 21:15 Reggina, Torrisi svela la chiave anti-Milazzo: «La pazienza abbinata alla maturità, e poi un ritmo elevatissimo alla gara»
- 21:00 Sampdoria, Gregucci: «Non possiamo permetterci di restare a lungo in fondo alla classifica»
- 20:45 Casertana, Coppitelli suona la carica: «Mi piacerebbe accendere l'ambizione di questa città, vorremmo dare soddisfazioni»
- 20:37 Guerra Ternana: i Rizzo contro Pucci, "Azione per blindare Ferrero, non accettiamo ricatti!"
- 20:30 Teramo, Pomante in allerta: «Non è un impegno da sottovalutare, la Recanatese ha ritrovato entusiasmo»
- 20:15 Clodiense, Vecchiato: «Quando c’è da soffrire, bisogna farlo senza vergognarsi: fa parte del gioco»
- 20:00 Union Brescia, Corini: «Quando ho ricevuto la chiamata, mi è scattato qualcosa dentro che è difficile da descrivere»
- 19:45 Assenza Campagna e moduli offensivi: Franzini prepara la mossa. «D'Agostino e Mustacchio possono sicuramente convivere»
- 19:30 Svincolati - Giovane jolly offensivo con circa 50 gare giocate in D
- 19:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Cesena - Mantova
- 19:25 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 18° turno (17:30)
- 19:15 Varese, il ds Battaglino: «Agnelli rinforzo importante, il mercato resta aperto per altre operazioni»
- 19:15 Serie B, il risultato finale di Catanzaro-Avellino
- 19:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone I
- 18:45 Pro Vercelli, Santoni fiducioso: «Se facciamo le somme a fine stagione, potremo esserne solo fieri»
- 18:30 Svincolati - Centrocampista in campo nell'ultima D con la Casatese Merate
- 18:15 Follonica Gavorrano, ultima in casa del 2025: la rincorsa riparte dallo Scandicci
- 18:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone H
- 17:55 Blitz della Vis Pesaro per l'attacco: un esterno per Stellone è la chiave per la rincorsa
- 17:50 ufficialeAncora un acquisto per la Novaromentin
- 17:45 Dolomiti Bellunesi-Brescia, Bonatti a cuore aperto: «Sono bresciano, spero che la squadra della mia città raggiunga grandi risultati»
- 17:35 Passaggio di consegne all'Ischia: il gruppo squadra saluta Taglialatela e accoglie Lauro
- 17:30 Svincolati - Trequartista che ha giocato in D con Chieri e Fiorenzuola
- 17:25 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 18° turno (17:30)
- 17:15 Birindelli svela la chiave della Pianese: «Abbiamo tenuto botta con grande abnegazione, trend in crescita verso la salvezza»
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Catanzaro - Avellino
- 17:05 L'Aquila, Fucili: «L’Ancona è la squadra più strutturata del girone, domani sarà un altro banco di prova»
- 17:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone G
- 17:00 Serie B, il risultato finale delle gare del 16° turno giocate oggi
- 16:56 Nell'anticipo di Serie D, il Cassino piega nella ripresa il Latte Dolce
- 16:52 ufficialeTuttocuoio, colpo sulla fascia: arriva il giovane Álvarez Ortiz
- 16:50 ufficialeL'Afragolese ha annunciato la firma di Sasso
- 16:49 ufficialeMonterotondo, colpo in attacco: arriva Tenkorang dall'Orvietana
- 16:45 Gubbio decimato per la Torres: assenze pesanti e tre titolari non al meglio