Un club di Serie C è già a rischio penalizzazione: la situazione

07.08.2023 19:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: Giovanni Castiglioni - varesesport
Un club di Serie C è già a rischio penalizzazione: la situazione

Neanche partiti e già penalizzati? E’ quanto potrebbe accadere all’Alessandria che secondo il quotidiano La Stampa avrebbe messo in atto una vera e propria corsa contro il tempo per evitare il deferimento. Se nelle prossime ore il club mandrogno (inserito nel Girone A di Serie C), non dovesse infatti integrare la fideiussione a copertura degli ingaggi, sanzione amministrativa e punti di penalizzazione sarebbero ragionevolmente automatici. 

A dispetto delle rassicurazioni di Rinaldo Zerbo che a margine dell’allenamento congiunto di ieri con il Chieri ha dichiarato: “La sola uscita di Palombi ci avrebbe permesso di rientrare nel milione e regolarizzare Ciancio e gli altri due under. Ma la nostra scelta è puntare sugli under e ci saranno altre uscite”. L’immobiliarista e consulente di Enea Benedetto (nella foto, Presidente dei Grigi uscito vincitore, per modo di dire, della contesa con il francese Pedretti), sta portando avanti la sforbiciata alla rosa con Lamesta che ha salutato la compagnia in direzione Rimini e Palombi pronto alla rescissione. 

Ma non è tutto perché sul mercato ci sarebbero anche lo stesso Ciancio, Nichetti, Speranza, Pellegrini, Galeandro oltre a Sacha Cori nel mirino della Pro Patria. In assenza di ricapitalizzazione, la (s)vendita (più plausibilmente, la serie di rescissioni), sembrano così inevitabili. Per stare alla larga dalla partenza sottozero.