Nel panorama dirigenziale del calcio dilettantistico veneto si profila un possibile importante avvicendamento che potrebbe ridisegnare gli equilibri tecnici di due realtà significative del territorio. Mattia Bergamaschi, attuale direttore sportivo del Campodarsego, sembra infatti orientato a cambiare scenario professionale dopo l'esperienza alla guida dell'area tecnica biancorossa.

Secondo quanto emerge dalle indiscrezioni raccolte e riportate da Notiziariocalcio.com, il dirigente starebbe valutando concretamente l'opportunità di trasferirsi al Legnago, società che si appresta a ripartire dalla Serie D dopo la recente retrocessione dal campionato di Serie C.

La notizia, se confermata, rappresenterebbe una svolta significativa per entrambe le società coinvolte, con il Legnago che punterebbe sull'esperienza e le competenze di Bergamaschi per costruire un progetto tecnico ambizioso finalizzato al rapido ritorno tra i professionisti.

L'eventuale cambio di casacca arriverebbe al termine della stagione che ha visto il Campodarsego concludere il proprio cammino al sesto posto nel girone C della Serie D, un piazzamento che testimonia il buon lavoro svolto dalla direzione sportiva nel costruire una rosa competitiva.

Prima dell'esperienza con il club padovano, Bergamaschi aveva costruito un percorso professionale di assoluto rilievo all'Ambrosiana, società nella quale ha operato per ben tredici anni, consolidando competenze e relazioni nel mondo del calcio dilettantistico di alto livello.

Il possibile approdo al Legnago rappresenterebbe per Bergamaschi la sfida di contribuire alla ricostruzione di un progetto sportivo con l'obiettivo di riconquistare rapidamente la categoria perduta. La società, reduce dalla retrocessione dalla Serie C, necessita infatti di una ristrutturazione tecnica importante per ritrovare slancio e competitività.

L'eventuale ingaggio del dirigente si inserirebbe in una strategia di rilancio che passa inevitabilmente dalla costruzione di una squadra in grado di imporsi immediatamente nel difficile contesto della Serie D, campionato notoriamente complesso e ricco di insidie.

Sezione: Serie D / Data: Gio 08 maggio 2025 alle 08:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print