Il Bra mette a segno un colpo di mercato importante per il suo reparto offensivo. È ufficiale l'arrivo in giallorosso di Enrico Baldini, attaccante classe 1996, un giocatore in grado di ricoprire diversi ruoli sul fronte d'attacco, come ha dimostrato nel corso della sua carriera.

Un passato prestigioso e un curriculum di rilievo

Nato a Massa, Baldini ha un percorso giovanile di alto livello, essendosi formato nei vivai di Spezia e Inter. Proprio con la Primavera nerazzurra ha conquistato importanti successi, vincendo il prestigioso Torneo di Viareggio e la Coppa Italia di categoria. Le sue qualità non sono passate inosservate e, nel novembre del 2014, ha avuto l'opportunità di esordire con la prima squadra in Europa League, contro il Qarabag.

La sua carriera da professionista lo ha visto protagonista in diverse categorie. Ha debuttato in Serie B con la maglia della Pro Vercelli, per poi passare all'Ascoli, sempre in cadetteria. Successivamente ha vestito le maglie di Fano in Serie C e del Cittadella in Serie B. Proprio con il club veneto ha vissuto una delle sue stagioni più prolifiche, mettendo a segno 10 gol in 34 presenze nel campionato 2021/2022. La sua ultima esperienza risale al gennaio 2025 con il Lumezzane, club militante nel girone A di Serie C.

L'attaccante porta in dote al Bra una combinazione di esperienza, duttilità, vivacità e una spiccata propensione per la zona gol. Ha già firmato il contratto con il club braidese e si è messo a disposizione di mister Fabio Nisticò, allenandosi con i nuovi compagni. Sarà già disponibile per la prossima partita, il match tra Bra e Perugia, in programma domani alle 18 a Sestri Levante.

Sezione: Serie C / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 19:56
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print