Il tecnico biancoceleste presenta la sfida di domani, sottolineando la buona preparazione settimanale in vista di una gara che mette in palio un titolo. Dopo aver chiuso il campionato con anticipo, la squadra ha lavorato per ritrovare le motivazioni e la consueta intensità. Focus sulla condizione fisica e la volontà di dare continuità all'undici titolare, con la gioia per la premiazione del campionato ormai alle porte.

Attraverso i canali ufficiali del club, mister Fabio Gallo, guida tecnica dell'Entella, ha espresso le proprie considerazioni in vista dell'impegno di domani contro l'Avellino. «Abbiamo svolto una settimana di preparazione proficua in vista di una partita che assegna un trofeo – ha dichiarato l'allenatore biancoceleste – è da un po' di tempo che non viviamo questa particolare intensità emotiva, fortunatamente avendo concluso il campionato con un certo margine.

Abbiamo cercato di stimolare le motivazioni all'interno del gruppo per ritrovare quella spinta che ci ha sempre contraddistinto; è ovvio che non sia semplice, ma faremo il massimo sforzo possibile».

Il lavoro settimanale si è concentrato in particolare sulla tenuta fisica della squadra, come spiegato da Gallo: «Ci siamo focalizzati sull'aspetto fisico per prevenire infortuni e per assicurare una buona condizione atletica. Naturalmente, abbiamo svolto questo lavoro con la serenità che la vittoria del campionato ci ha regalato, ed è giusto che i ragazzi abbiano potuto godere appieno di questa sensazione positiva in ogni giorno di questa settimana».

Un momento significativo attende la squadra, come sottolineato dal tecnico: «Sono contento che finalmente saremo premiati con la coppa e con le medaglie che ci siamo ampiamente meritati; è un riconoscimento tangibile di quanto fatto e qualcosa che rimarrà per sempre nella nostra storia». Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo domani, Gallo ha anticipato una linea di continuità: 

«Cercherò di apportare il minor numero di modifiche possibili all'undici titolare perché, non giocando da un po' di tempo, desidero dare continuità alla squadra che ha disputato il maggior numero di partite. Abbiamo anche la successiva partita con il Padova che, eventualmente, potrà offrire l'opportunità di fare scelte differenti».

Sezione: Serie C / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 18:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print