Il Messina si prepara a scuotere il calciomercato e, in cerca di un rinforzo di peso per l'attacco, sembra aver messo nel mirino un nome noto nel panorama della Serie D: Alfredo Trombino.

L'interesse del club biancoscudato per il bomber calabrese, un classe 1987, è emerso grazie a quanto riportato dal giornalista pugliese Riccardo Nicolamarino di AndriaLive.it.

Attualmente, Trombino milita tra le fila della Fidelis Andria, una squadra che si sta ben comportando nel Girone H della quarta serie, trovandosi a soli tre punti dalla vetta della classifica. Nonostante la buona posizione della squadra, l'attaccante non ha ancora trovato la consueta brillantezza in fase realizzativa, e questa difficoltà lo starebbe portando a considerare l'ipotesi di cambiare casacca per la restante parte della stagione.

Le sue referenze, tuttavia, parlano chiaro e giustificano l'interesse dei club. Lo scorso anno, Trombino ha avuto un'ottima stagione in termini di rendimento con la maglia dell'Igea Virtus, club di Barcellona Pozzo di Gotto. Con la formazione giallorossa ha messo a segno ben 14 reti tra campionato e coppa, contribuendo in maniera determinante alla salvezza raggiunta con relativa tranquillità dalla squadra.

Non solo Serie D: il calciatore era salito prepotentemente alla ribalta nella stagione 2022-2023 quando, vestendo la maglia della Morrone, aveva realizzato un bottino impressionante di 35 gol. Quell'impresa gli permise di battere un record di marcature che resisteva da quasi trent'anni, esattamente dalla stagione 1993-1994, nel campionato di Eccellenza Calabrese.

L'attaccante non è però seguito soltanto dal Messina. Il calciatore, noto per la sua vena realizzativa, è monitorato con attenzione anche da altre squadre. Nello specifico, la Gelbison, il Teramo e la sua ex squadra, la Nuova Igea (già Igea Virtus), starebbero valutando la possibilità di riportarlo allo stadio "D’Alcontres".

Il Messina dovrà dunque superare una concorrenza agguerrita se vorrà assicurarsi le prestazioni di un attaccante con un curriculum così importante in categoria.

Sezione: Serie D / Data: Mer 19 novembre 2025 alle 09:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print