Con la stagione 2024/2025 di Serie D ormai archiviata, l'attenzione del mondo del calcio dilettantistico si sposta inevitabilmente sul calciomercato. Prima ancora dei movimenti dei calciatori, sono i club a definire le proprie strategie, partendo dalla figura chiave dell'allenatore. E proprio in queste ore, una notizia sta alimentando le discussioni: un possibile addio di Nicola Ragno alla guida del Brindisi.

Il tecnico, noto per la sua esperienza e per aver guidato diverse squadre nel panorama calcistico pugliese e non solo, sembrerebbe infatti a un passo dal Barletta, una delle formazioni neopromosse in Serie D. La prospettiva di un nuovo inizio in una piazza ambiziosa come quella biancorossa stuzzica evidentemente l'ex allenatore del Nardò.

Tuttavia, la situazione presenta un elemento di complessità: il nodo contrattuale che lega Ragno al Brindisi. Al momento del suo arrivo sulla panchina biancazzurra, il mister ha siglato un accordo biennale, il che significa che il suo contratto è ancora in essere con il club adriatico. Formalmente, quindi, Nicola Ragno è ancora l'allenatore del Brindisi.

Perché il passaggio al Barletta possa concretizzarsi, sarà dunque necessaria una risoluzione consensuale del legame che lo unisce al Brindisi. Solo un accordo tra le parti potrebbe liberare Ragno e permettergli di sedere sulla panchina della neopromossa. 

Al momento, il Barletta appare in pole position per assicurarsi le sue prestazioni, desideroso di iniziare la nuova avventura in Serie D con una guida tecnica di comprovata esperienza.

Sezione: Serie D / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 12:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print