L'avvio di stagione si sta rivelando un vero e proprio calvario per la Cavese. I risultati stentano ad arrivare e la squadra campana, al momento, ha messo in cascina solo due punti, frutto di altrettanti pareggi.

L'ultima sconfitta, arrivata proprio ieri in casa nel turno infrasettimanale contro il Latina, rappresenta il quarto stop in campionato, un bilancio che ha fatto scattare l'allarme rosso all'interno della società metelliana.

La situazione, come anticipato da TuttoC.com, ha inevitabilmente messo in discussione la posizione dell'allenatore Fabio Prosperi. Nonostante la crisi di risultati che ha visto la squadra incassare ben quattro ko in questo inizio di torneo, la dirigenza ha scelto di non prendere decisioni drastiche nell'immediato.

Al tecnico è stata accordata una sorta di fiducia a termine: avrà l'opportunità di guidare la squadra nel prossimo impegno di campionato. L'incontro decisivo sarà quello di domenica, quando la Cavese sarà impegnata in trasferta contro il Monopoli. La società è pienamente consapevole che la svolta che tutti attendevano si sarebbe già dovuta concretizzare nell'incontro casalingo di ieri, ma ha deciso di concedere un'ultima, cruciale, chance al proprio tecnico.

Tuttavia, il futuro di Prosperi sembra appeso a un filo sottilissimo. Se la Cavese dovesse capitolare anche in Puglia, perdendo la gara contro il Monopoli, l'esonero diventerebbe uno scenario estremamente probabile. Una domenica da dentro o fuori attende dunque l'allenatore, chiamato a invertire immediatamente la rotta di una stagione partita decisamente in salita.

Sezione: Serie D / Data: Gio 25 settembre 2025 alle 10:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print